Categorie Cronaca di Napoli

Terremoto, scossa di 3.9 in Friuli Venezia Giulia

Alcuni minuti prima era stato registrato un terremoto nella stessa zona di magnitudo 3.0.  Al momento non ci sono segnalazioni di danni a persone o cose.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è avvenuto a 5 km da Cavazzo Carnico, in provincia di Udine. L’epicentro è stato localizzato a una profondità di 13 km. La scossa è stata registrata alle ore 5.30 dal centro nazionale terremoti. Alcuni minuti prima era stata registrata nella stessa zona una scossa di magnitudo 3.0. Poi ne è stata rilevata un’altra di 2.3. Al momento non ci sono segnalazioni di danni a persone o cose.

Al momento sono state registrate oltre venti scosse in Friuli Venezia Giulia e in particolare nella zona di Cavazzo Carnico nell’arco di un’ora, stamani. L’ultima in ordine cronologico è stata segnalata dall’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 6.52, di magnitudo 2.7. Anche quest’ultima scossa dello sciame in corso è stata avvertita dalla cittadinanza.

fonte INGV

Articolo pubblicato il: 11 Agosto 2018 11:09

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.