martedì, Giugno 18, 2024

“Terrazza Luciana”: quattro concerti di musica, a giugno, sul Belvedere di San Leucio

- Advertisement -

Notizie più lette

Carlo Farina
Carlo Farinahttps://www.2anews.it
Carlo Farina - cura la pagina della cultura, arte con particolare attenzione agli eventi del Teatro San Carlo, laureato in Beni culturali, giornalista.

Un “poker” di concerti sul celebre e affascinante Belvedere di San Leucio, attrazione di notevole importanza storico-architettonica, dopo la Reggia di Caserta, distante pochi minuti dal complesso citato.  

Tra le numerose iniziative culturali di Napoli e della Campania, vogliamo segnalare una serie di eventi musicali presso il Sito storico di San Leucio. Memore del lusinghiero successo di pubblico e di critica dello scorso anno, la Genovesemanagement di Gianni Genovese presenta il nuovo cartellone  2024 di “Terrazza Leuciana-Tramonti” al Belvedere di musica d’ascolto, che si terrà ogni domenica di giugno presso la magnifica e panoramica terrazza di San Leucio, poco distante dalla Reggia di Caserta.

Quest’anno, oltre a concerti serali, ci sarà una significativa novità: un concerto all’alba, in un cartellone già composto da nomi di spicco del vasto panorama musicale nazionale.

Si inizierà con la voce e il pianoforte di Mario Rosini, una delle più eclettiche voci maschili del panorama musicale italiano in duo con Alessandra Tumolillo alla chitarra, reduce dal suo ultimo successo con la colonna sonora del film Romeo e Giulietta del regista Veronesi.
– Il 9 ci sarà il gruppo le Armonie, un trio di eccellenti voci, al pianoforte il maestro Antonello Cascone, arrangiatore tra gli altri di Andrea Bocelli e Massimo Ranieri oltre all’ Orchestra Mediterranea.
– Il 16 Daniela Tenerini e la sua orchestra ci porterà in un viaggio emozionale tra i più grandi classici della musica jazz con influenza Swing degli anni cinquanta.
– Il 23 sarà l’occasione per ascoltare Sonia Mosca una delle più belle e calde voci del panorama internazionale, definitiva da molti come la nuova Whitney Houston, tra le sue ultime collaborazioni basta citare Randy Crowford e Renato Zero sempre accompagnato dal maestro Alessandro Crescenzo.
– Il 30 la conclusione con il Concerto all’Alba dell’eclettico chitarrista Andrea Castelfranato che ci porterà in un atmosfera magica di una San Leucio alle prime ore di luce.

In collaborazione con
APS Pro Loco Real Sito di San Leucio
Patrocinato dal Comune di Caserta
Complesso Monumentale Belvedere di San Leucio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie