Categorie Cronaca di Napoli

Terra dei Fuochi, incendio a Giugliano: Nube tossica verso Licola

Terra dei Fuochi: Vasto incendio a Giugliano. Bruciano cumuli di rifiuti e la nube tossica si dirige verso il Lago Patria, Licola e Varcaturo.

Un vasto incendio sta interessando la zona Asi di Giugliano. Le fiamme minacciano il campo rom. Il fuoco è divampato nei pressi delle baracche alle spalle della zona industriale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che stanno mettendo in sicurezza l’intera zona e si cerca di delimitare l’incendio.

Le condizioni meteo non favoriscono i soccorsi per il forte vento che alimenta le fiamme e condiziona la direzione. A bruciare sono i soliti cumuli ammassati di rifiuti depositati nella zona già da diversi mesi.

L’incendio ha dato origine ad una nube nera e tossica che viene spinta dal vento verso il Lago Patria, Licola e Varcaturo.

Il rogo è visibile anche dalla circumvallazione esterna e su facebook girano decine di video e di foto.

Articolo pubblicato il: 25 Settembre 2018 21:12

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.