sabato, Aprile 20, 2024

Ecco il Telepass Europeo, dispositivo per viaggiare sulle autostrade di 4 nazioni

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Telepass Europeo: il nuovo servizio per le auto consentirà di pagare il pedaggio anche in Francia, Spagna e Portogallo.

In arrivo un nuovo servizio per chi viaggia sulle autostrade, il Telepass Europeo per le auto. Questo nuovo servizio si aggiunge a quello dedicato ai mezzi pesanti (Telepass Eu), già in vigore da oltre un anno in Francia, Spagna, Portogallo, Italia, Belgio, Polonia e Austria. Grazie all’accordo con il gruppo francese APRR/AREA e la spagnola Pagatelia, i clienti italiani possono ora viaggiare liberamente sulla rete autostradale italiana, francese, spagnola e portoghese. Per accedere a questo nuovo servizio, i clienti Telepass potranno richiedere l’attivazione sul proprio contratto Telepass Family presso i Punto Blu presenti sulla rete autostradale e ottenere il nuovo dispositivo. I nuovi clienti, invece, potranno sottoscrivere un contratto Telepass Family e, contestualmente all’attivazione del nuovo servizio, richiedere il dispositivo interoperabile.

Si potranno pagare anche i parcheggi nelle grandi città

Il nuovo dispositivo garantirà ai clienti Telepass anche un’altra possibilità: il pagamento dei parcheggi nelle città dei Paesi coperti dal servizio: alle principali città italiane come Milano, Roma, Torino, Firenze e Napoli si aggiungono 400 parcheggi in città europee, tra cui Parigi, Madrid e Barcellona.Telepass Europeo, un dispositivo per viaggiare sulle autostrade di 4 nazioni Dopo una prima fase di avvio, l’attivazione del Telepass Europeo sarà possibile anche attraverso il sito www.telepass.com. “Siamo orgogliosi – ha dichiarato Gabriele Benedetto, amministratore delegato di Telepass – di presentare questa importante novità per i veicoli leggeri, che consente, per la prima volta in Europa, di viaggiare con un unico dispositivo in 4 Paesi”. Si tratta di un servizio pay per use, con un costo di attivazione di 6 euro e un canone aggiuntivo di 2,40 euro, solo nei mesi in cui viene varcata la frontiera. L’importo del pedaggio estero sarà fatturato e addebitato sul proprio conto corrente, insieme al pedaggio italiano e con le stesse modalità.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie