giovedì, Marzo 28, 2024

LinkedIn adesso ti dice se sei adatto o meno a un lavoro

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il social network LinkedIn semplifica la ricerca di un lavoro dicendo alle persone se sono o meno qualificate per una posizione lavorativa aperta, attraverso la comparazione del proprio curriculum con le richieste. Ecco i dettagli.

LinkedIn prova a rendere più semplice la ricerca di lavoro lanciando la funzione “How You Match”, che dice alle persone se sono qualificate per una determinata posizione lavorativa aperta. La novità, annunciata dal social in un post, mostra agli utenti quanto sono adatti a un lavoro comparando il loro curriculum con le richieste di chi assume.

LinkedIn adesso ti dice se sei adatto o meno a un lavoroIn pratica LinkedIn mostrerà, con una spunta verde, se il livello di istruzione, le competenze, gli anni d’esperienza e il titolo di lavoro combaciano con ciò che l’azienda sta cercando. Queste informazioni sono fornite in modo più dettagliato agli utenti premium. Il social professionale ha anche introdotto “1-Click Apply”, che consente di fare domanda per alcuni lavori in modo immediato, cliccando su un tasto.

Separatamente, LinkedIn ha annunciato “Spotlights”, una nuova funzionalità che sfrutta l’intelligenza artificiale per consentire ai responsabili della selezione del personale di restringere le ricerche, aiutandoli a individuare i candidati. La funzione sarà incorporata in Recruiter, il principale strumento della piattaforma dedicato al mondo delle risorse umane.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie