venerdì, Aprile 19, 2024

I trend della tecnologia che domineranno il 2020

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il nuovo anno si appresta ad offrire una moltitudine di novità che sapranno stupire tutti gli amanti delle nuove tecnologie. Ecco alcune anticipazioni.

Il settore dell’iGaming e delle scommesse online sono ormai interamente basate sulla crescita di internet e sulla continua evoluzione delle tecnologie ad esso correlate. A causa dei ritmi frenetici che caratterizzano i tempi di oggi, a sua volta anche l’industria della tecnologia dell’informazione ne è fortemente influenzata ed è per questo che l’iGaming e l’online betting si trovano ad essere in una situazione di costante progresso, grazie anche a siti in continuo aggiornamento come ad esempio 888sport.it.

“Accesso istantaneo” sono di fatto diventate delle vere e proprie parole d’ordine, in un mondo in cui ormai tutto è online e connesso al web. Il settore del gioco d’azzardo ha ovviamente sfruttato la cosa a suo favore, riadattando l’offerta e slegandola dai cosiddetti casinò tradizionali, portando questo genere di intrattenimento nei dispositivi mobili di tutto il mondo.

Dispositivi che oggigiorno possono tranquillamente passare per camere HD, lettori musicali, video players e molto altro ancora. Non stupisce quindi come uno smartphone possa trasformarsi con un clic in un vero e proprio casinò mobile. Ogni anno infatti i giochi a disposizione crescono per numero e qualità, tanto che ormai non si ha più nemmeno il tempo di meravigliarsi per i nuovi progressi, che già una nuova tecnologia o un nuovo game ancora più performante è in fase di lancio.

A questo ovviamente non fa eccezione il 2020, per il quale infatti già si parla di nuovi trend in campo tecnologico che influenzeranno una larga fetta del settore dell’intrattenimento. Dall’analisi dei big data, ai VR e alla Realtà Aumentata, senza lasciare indietro ovviamente tutta quella parte legata ai pagamenti tramite blockchain, il nuovo anno si appresta ad offrire una moltitudine di novità che sapranno stupire tutti gli amanti delle nuove tecnologie, attirandone inevitabilmente di nuovi.

Analisi di big data

I clienti online stanno diventando sempre più esigenti e la cosa è comprensibile, essendo Internet un luogo che offre una scelta così vasta da riuscire ad accontentare veramente tutti. Ciò non fa eccezione per l’iGaming: nel prossimo futuro infatti, si stima che i casinò potranno prevedere e anticipare correttamente il comportamento dei propri clienti, avendo così un vantaggio significativo su di essi, semplicemente ottenendo una quantità infinita di dati ottenuti ad ogni accesso dei giocatori tramite i propri account. Presto dunque tali dati potranno essere analizzati attraverso l’uso di potenti algoritmi basati sull’Intelligenza Artificiale e il machine learning per indagare i bisogni specifici di ogni utente, personalizzando così maggiormente l’offerta.

VR e Realtà Aumentata

Il tallone d’Achille dei casinò online tuttavia è da sempre la mancanza di un’esperienza sensoriale forte come quella provata in quelli tradizionali, tra luci, suoni, colori e scenari mozzafiato.

Le nuove tecnologie come i VR e la Realtà Aumentata – cui uno dei primi esperimenti fu il popolare PokemonGo – sono state ben applicate in questo settore per cercare di ovviare a questa pecca dell’iGaming. Ecco quindi che i casinò online si stanno sempre più avvicinando a questo tipo di esperienza tanto ricercata, coinvolgendo almeno due sensi – la vista e l’udito – che, con l’ausilio di una grafica coinvolgente, sono in grado di suscitare grandi emozioni e portare il giocatore in una dimensione parallela.

Pagamenti tramite blockchain

Con l’incredibile successo del Bitcoin i casinò online si sono adattati alla nuova tendenza ed hanno iniziato ad accettare le criptovalute più famose: anche se la normativa infatti tende ad essere ancora piuttosto scettica in quanto i governi sono restii a legalizzare una valuta sulla quale non hanno alcun controllo, il gioco d’azzardo con il bitcoin è riuscito a rimanere in prima linea e sicuramente la tecnologia blockchain in generale potrebbe in futuro portare vantaggi sia per i casinò che per i giocatori.

Altre implementazioni

Infine, come non citare altri importanti progressi che hanno rivoluzionato il modo in cui ci si interfaccia con i dispositivi. Tra questi, il riconoscimento facciale in 3D che permette di creare degli avatar del tutto somiglianti al giocatore ed il riconoscimento vocale, grazie al quale è possibile giocare senza dover usare il controller, interagire sui social e altre attività che hanno modificato non solo il mondo del gioco, ma addirittura la quotidianità delle persone. Ne è un esempio Alexa, l’assistente virtuale sviluppato da Amazon e Google Assistant.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie