giovedì, Aprile 25, 2024

Film in streaming, cosa sapere su noleggio, acquisto, abbonamento o gratis

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Film in streaming, tutte le novità su noleggio, acquisto, abbonamento o gratis. Le disponibilità in SD, HD, HD+ e 4K. E’ possibile verificare la presenza di audio e sottotitoli in italiano (ITA) e inglese (ENG).

Da qualche anno sono disponibili anche in Italia tutti i Film in Streaming e le Serie TV. Un’ampia scelta di titoli su servizi on demand accessibili da tutti i dispositivi: pc, console, smartphone e tablet.

Film in streaming, cosa sapere su noleggio, acquisto, abbonamento o gratis

Le Smart TV di oggi hanno client con 4K

Il noleggio e acquisto di film e serie tv si può richiedere senza la sottoscrizione di un abbonamento mensile. E’ possibile richederlo per cinque dispositivi diversi per ciascun account, su tablet e smartphone è possibile anche il download dei contenuti.

Cosa sapere su Rakuten TV, ex-Wuaki

Questo servizio è riferito soprattutto al cinema. Anche qui è possibile il noleggio o acquisto senza nessun abbonamento. Supporta anche il 4K su Smart TV Samsung UHD, e le tecnologie Dolby Atmos e Dolby Vision HDR sugli ultimi Smart TV LG. Il servizio è vincente perché offre i film più recenti. In un futuro prevedono di ridurre al minimo le uscite in sala e disponibilità digitale.

Film in streaming, cosa sapere su noleggio, acquisto, abbonamento o gratisCosa sapere su Google Play

Google Play è il servizio più diffuso e si può accedere facilmente avendo un qualsiasi account Google/Gmail. Come disponibilità di audio originale e sottotitoli è meno flessibile dei precedenti dispositivi.

Cosa sapere su Infinity

Infinity è un servizio che può identificarsi  tra VOD (Video on Demand) e SVOD (Subscription Video on Demand). L’abbonamento mensile concede la possibilità di scegliere titoli di film più vecchi compresi nel canone, ma si possono noleggiare titoli più recenti pagandoli singolarmente. Inoltre nel servizio è previsto un titolo che viene sbloccato gratuitamente per gli abbonati, per una sola settimana, nell’ambito dell’ “Infinity Premiere”. Di recente per i nuovi abbonati si sblocca anche DAZN per visionare le partite di calcio.

Film in streaming, cosa sapere su noleggio, acquisto, abbonamento o gratis

Cosa sapere su Tim Vision

Il servizio Tim Vision,  presenta la caratteristica peculiare di essere già incluso nei piani tariffari TIM Smart e TIM Connect. E’ attivabile per un periodo di prova se si è già clienti TIM. La versione mobile funziona con apposita app. Non è necessario essere clienti Tim perché Tim Vision è attivabile anche via browser e Smart TV con qualsiasi connessione.

Film in streaming, cosa sapere su noleggio, acquisto, abbonamento o gratis

Cosa sapere su Netflix

Netflix ha avuto molto successo soprattutto tra i giovani con le ultime serie tv. E’ un servizio di streaming unicamente SVOD, cioè su abbonamento. Offre produzioni originali, di film e serie tv. Purtroppo c’è da dire che per le produzioni recenti di terze parti è ad un livello più basso. Infatti i film offerti dalla piattaforma sono datati almeno di due anni.

Cosa sapere su Amazon Prime Vide

Amazon Prime Video, si attiva in automatico tramite l’account Amazon (se ne avete uno), soprattutto se si è  utenti Prime. Il prezzo dell’abbonamento nell’ultimo anno è aumentato. Ma ci sono delle produzioni originali in ambito serie tv: The Man in the High Castle. Per quanto riguarda il cinema non ha un archivio ben fornito.

Film in streaming, cosa sapere su noleggio, acquisto, abbonamento o gratis

Cosa sapere su iTunes della Apple

iTunes della Apple è disponibile su iPhone, iPad, Windows, Mac e Apple TV. Il servizio si basa solo sul download dei contenuti scelti e si pagano singolarmente, a noleggio o in acquisto, in SD o HD. Per questa caratteristica è comodo se non si è sicuri di avere la connessione nel momento della visione. La sua offerta migliore è la presenza di contenuti extra in stile Blu-ray per alcuni titoli più nuovi (specialmente Warner).

Cosa sapere su Playstation Store e Microsoft Film e Tv

Playstation Store e Microsoft Film e TV sono i portali attivabili dalle proprie console Playstation 4 e Xbox One, con sistemi di acquisto e noleggio, quindi VOD. Microsoft Film e TV è accessibile anche via browser.

Film in streaming, cosa sapere su noleggio, acquisto, abbonamento o gratis

Cosa sapere su Now Tv

Now TV è un servizio che si attiva tramite il pagamento di ticket mensili divisi per Cinema, Serie TV, Intrattenimento e Sport, senza contratto scegliendo quello che si preferisce. In assenza di una Smart TV o si vuole evitare la visione via browser, è possibile richiedere il dispositivo Now TV Smart Stick. Offre buona parte del catalogo Sky, è possibile trovare titoli di film recenti.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie