venerdì, Marzo 29, 2024

Droni in Mostra: task force Terra dei Fuochi e Zona Rossa vesuviana

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Droni in Mostra, nasce la task force per monitorare le emergenze di Terra dei Fuochi e Zona Rossa vesuviana.

Siglato un accordo per creare un a task force di eccellenza in grado di monitorare, attraverso i droni, le emergenze del territorio regionale in particolare collegate all’ottimizzazione del piano di evacuazione della Zona Rossa Vesuviana ed al monitoraggio e pattugliamento dell’area “Terra dei Fuochi”.

L’intesa annunciata nel corso dell’esposizione Droni inMostra, in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli, mira a creare una case history per affrontare in maniera funzionale qualsiasi emergenza.task force droni A dare la notizia il consigliere nazionale della FIARP (Federazione Italiana Aeromobile a Pilotaggio Remoto), Andrea Marcone,  che ha specificato che proprio in Campania esiste  un  centro di eccellenza che abilita l’uso dei droni in situazioni di emergenza, annunciando la collaborazione con l’ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) e la Protezione Civile regionale per realizzare un’esercitazione articolata con l’utilizzo integrato degli ARP. In particolare, durante l’addestramento, i droni serviranno a gestire l’emergenza all’interno dell’emergenza, attraverso l’azione di controllo dall’alto, con la quale si potranno prevenire ulteriori problematiche, traendone ottimizzazioni per procedere nell’analisi delle criticità.drone2

“Droni in Mostra” si conclude oggi con un’eccezionale affluenza di pubblico visto che le sole prenotazioni dei biglietti on line erano arrivate a 1500 di cui il 60% acquistato per ragazzi dai 9 ai 18 anni. Inoltre sono stati presenti 500 regazzi di licei ed istituti tecnici accompagnati dai i professori.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie