martedì, Aprile 23, 2024

Delete Facebook: 68 mila account cancellati. Ecco come fare

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Solo in Italia i motori di ricerca di Google hanno registrato circa 22 mila accessi per la ricerca di informazioni per cancellarsi da Facebook. Ecco una breve guida per rimuovere l’account dal social.

di Chiara Longobardi – Lo scandalo Cambrige Analytica continua ad avere ripercussioni negative sul famosissimo social network lanciato da Zukemberg nel 2004. Nell’ ultimo mese, in Italia sono state circa 22 mila le persone che hanno chiesto a google come eliminarsi da Facebook. La richiesta di cancellazione ufficiale è stata fatta, invece da 68 mila utenti. Un analisi accurata della piattaforma web marketing di SEMrush sostiene che nel mese di Marzo le richieste sono incrementate del 20%, un dato che non è possibile ignorare.

Delete Facebook: 68 mila account cancellati. Ecco come fare

Dopo lo scandalo gli utenti del Social Network sono interessati o forse  preoccupati a temi riguardanti il trattamento dei dati personali e la privacy su internet. Marzosi dimostra un mese di incrementi, sotto questo punto di vista anche nei Paesi Europei e negli Stati Uniti. Se l’anno scorso il volume di ricerca registrato più elevato era circa di 150.000 a Marzo di quest’anno ha subito una crescita del 100% ed è pari a 350.000.

Delete Facebook: 68 mila account cancellati. Ecco come fare

Il 21 Marzo 2018 Brian Acton, uno dei fondatori di whats app ha lanciato un hashtag su twitter in cui invitava gli utenti a cancellarsi da Facebook. L’hashtag delete facebook a fine Marzo aveva già raggiunto la sua massima popolarità.

Ecco una breve guida per cancellare l’account facebook

La prima cosa da fare è effettuare l’accesso con il profilo che si vuole eliminare attraverso l’inserimento della propria email e della password associata all’indirizzo di posta.

Cliccare su impostazioni, gestisci account e infine sull’opzione disattiva account. A questo punto Facebook chiederà l’inserimento della password al fine di completare l’operazione. Nella casella postale una email vi avvertirà che l’account sarà eliminato entro 14 giorni e che in caso di ripensamenti è possibile annullare l’eliminazione semplicemente effettuando un login con email e password vecchia.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie