giovedì, Marzo 28, 2024

Arriva “Sam”, l’app per chiedere aiuto sui treni Eav

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

L’applicazione si chiama “Sam” e mette in collegamento l’utente con il personale addetto alla sicurezza dei treni Eav.

“Dopo le Ferrovie dello Stato siamo l’azienda che investe di più nelle infrastrutture”. Queste le dichiarazioni di Umberto De Gregorio, presidente dell’holding dei trasporti regionale EAV, intervenuto al Campania Digital Summit al polo universitario di San Giovanni a Teduccio.

Le parole del presidente De Gregorio

L’EAV, che in Campania gestisce tre ferrovie, intende impegnarsi soprattutto nel raddoppio di alcune linee. “Il materiale rotabile intanto è in via di rinnovamento – ha detto ancora il presidente – abbiamo chiuso una gara per nuovi treni da destinare alla Circumvesuviana” (Ferrovie, Campania: in arrivo 40 nuovi treni per EAV).

Intanto ci sono novità in fatto di sicurezza. Per garantire la sicurezza sui treni dell’Eav c’e’, infatti, un’app per smartphone che garantisce l’immediata geolocalizzaziome dell’utente che chiede soccorso. L’applicazione, come ha spiegato il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, si chiama Sam. App che mette in collegamento l’utente di mettersi in contatto con il personale addetto alla sicurezza.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie