martedì, Aprile 23, 2024

Teatro Nazionale di Napoli, sospesa l’edizione di POMPEII THEATRUM MUNDI

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La decisione della sospensione della rassegna POMPEII THEATRUM MUNDI è arrivata dopo aver ricevuto l’informazione della mancata erogazione per il 2023 dei fondi POC da parte della Regione Campania.

L’ufficio stampa del Teatro Nazionale di Napoli comunica che alla conferenza stampa convocata questa mattina al Teatro Mercadante per la presentazione della sesta edizione della rassegna estiva dello Stabile, POMPEII THEATRUM MUNDI, prevista tra giugno e luglio prossimi al Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei, il direttore Roberto Andò e il Vicepresidente Vicario Stefania Brancaccio, hanno comunicato la sospensione della manifestazione dopo aver ricevuto l’informazione della mancata erogazione per il 2023 dei fondi POC da parte della Regione Campania.

La decisione è stata condivisa con il Consiglio di Amministrazione convocato d’urgenza stamattina.

Nel corso della conferenza il direttore Andò ha sottolineato che la decisione di sospendere la rassegna Pompeii Theatrum Mundi 2023, è stata dettata dalla necessità di procedere nei prossimi giorni alla preliminare “messa in sicurezza” del bilancio del Teatro, con l’obiettivo di salvaguardare i livelli qualitativi e quantitativi delle attività richieste dallo status di “Teatro Nazionale” da parte del Ministero della Cultura

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie