lunedì, Febbraio 6, 2023

Teatro Augusteo: Pink Floyd Legend con “Atom Heart Mother” vicino al tutto esaurito

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

I Pink Floyd Legend tornano a Napoli il 23 novembre 2022, accompagnati da coro e orchestra, con il concerto-evento ATOM HEART MOTHER.

A quattro anni del grande successo ottenuto al Teatro Augusteo, i Pink Floyd Legend tornano a Napoli il 23 novembre 2022, accompagnati da coro e orchestra, con il concerto-evento ATOM HEART MOTHER.

Il tour estivo dei Pink Floyd Legend, partito con un sold-out dal Teatro Romano di Fiesole e proseguito a Roma, insieme a Ron Geesin, il 3 agosto alla Cavea del Parco della Musica registrando più di 3000 spettatori, è poi arrivato, per la prima volta in assoluto, in Sicilia al Teatro Valle dei Templi di Agrigento e all’Anfiteatro di Zafferana Etnea per terminare con ancora un “tutto esaurito” sia al teatro Romano di Verona che allo Sferisterio di Macerata.

Un grande successo riscosso ovunque grazie alla realizzazione unica e speciale della celebre suite. Dal 2012 i Pink Floyd Legend, infatti, sono i soli a portare in tour la versione integrale di ATOM seguendo la partitura originale (e autografata) del compositore inglese Ron Geesin, con il quale i Legend hanno sottoscritto a Londra, anni fa, un sodalizio artistico.

I Pink Floyd Legend sono Fabio Castaldi (voce e basso), Alessandro Errichetti (voce e chitarre), Simone Temporali (voce e tastiere), Paolo Angioi (chitarre, basso e cori) ed Emanuele Esposito (batteria). Completano la formazione Giorgia Zaccagni, Daphne Nisi e Sonia Russino ai cori e Maurizio Leoni al sassofono solista.

Ad accompagnare la band romana, il grande ensemble classico diretto da Giovanni Cernicchiaro composto dalla Legend Orchestra (con gli Ottonidautore ed Emilia Sludoka al violoncello solista), dalle tre voci soliste di Elena D’Elia, Francesca Romana Iorio e Carla Carrì, dal Legend Choir per l’occasione formato dal coro Arké e dal CamPet Singers & friends (dir. preparatore Carlo Forni)

Atom Heart Mother si snoda attraverso straordinarie combinazioni tra musica classica e rock, alternando momenti pervasi da eleganti melodie ad altri di pura potenza sinfonica: Atom è considerato il disco della maturità e un punto di svolta nel percorso artistico per i Pink Floyd che abbandonano la psichedelia in nome del progressive rock.

Nel corso del concerto non mancheranno i più grandi successi del gruppo britannico (da quelli degli esordi a quelli più recenti) che i Pink Floyd Legend eseguiranno nella classica formazione live a 9 elementi.

Le oltre due ore di musica si avvarranno di un incredibile nuovo disegno luci e laser e di sorprendenti effetti scenografici che, uniti alla fedeltà degli arrangiamenti, ai video dell’epoca proiettati su schermo circolare di 5 metri, agli oggetti di scena, ricreano quel senso di spettacolo totale per vivere un’indimenticabile “Floyd Experience”

PINK FLOYD LEGEND

FABIO CASTALDI – Basso, Voce, Gong

ALESSANDRO ERRICHETTI – Chitarra, Voce
EMANUELE ESPOSITO – Batteria
SIMONE TEMPORALI – Tastiere, Voce

PAOLO ANGIOI – Chitarra acustica, elettrica e 12 corde, Basso, Voce

con

MAURIZIO LEONI – Sassofono

DAPHNE NISI / SONIA RUSSINO / GIORGIA ZACCAGNI – Cori

e con

LEGEND ORCHESTRA & CHOIR

e

ELENA D’ELIA / FRANCESCA ROMANA IORIO / CARLA CARRÌ – Voci soliste

M° GIOVANNI CERNICCHIARO– direzione ensemble classico

PINK FLOYD LEGEND PLAYS “ATOM HEART MOTHER” 23 NOVEMBRE 2022 – ore 21

Biglietti su: ticketone.it / teatroaugusteo.it / shop.bigliettoveloce.it

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie