Categorie Politica

Tangenziale, Nino Simeone: “La gratuità del pedaggio deve passare per la salvaguardia dei posti di lavoro”

Il presidente della commissione Mobilità di Napoli, Nino Simeone: “I lavoratori della Tangenziale dovranno essere inglobati nell’Anas o nell’eventuale società pubblica che gestirà la rete autostradale”.

“Sono e sarò sempre dalla parte dei lavoratori. Per questo, preciso che la gestione pubblica di Tangenziale di Napoli SpA, che fa parte di Autostrade per l’Italia, di cui si sta tanto discutendo, deve partire da una base: La salvaguardia di tutti i posti di lavoro”. Così Nino Simeone, presidente commissione Mobilità di Napoli, sulla sua pagina Facebook.

“I lavoratori della Tangenziale – prosegue – dovranno essere inglobati nell’Anas o nell’eventuale società pubblica che gestirà la rete autostradale. Come sapete, sono a favorevole all’eliminazione dell’iniquo e insopportabile pedaggio che ogni cittadino deve pagare per transitare sull’arteria cittadina. Basta. La Tangenziale di Napoli deve essere gratuita. Eppure, tutto questo non può essere fatto senza mantenere gli attuali livelli occupazionali. La gratuità del servizio non sarà mai introdotta a danno dei posti di lavoro. I lavoratori di Tangenziale di Napoli non si toccano, il lavoro – conclude – non si tocca”.

Articolo pubblicato il: 7 Settembre 2020 11:29

Francesco Monaco

Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.