venerdì, Aprile 19, 2024

Tangenziale di Napoli, passa 240 volte senza pagare: multato 57enne

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Tangenziale: la Stradale ha bloccato un 57enne di Pozzuoli (che “posizionava” la sua macchina dietro le auto con Telepass e passava senza pagare).

La Polizia stradale di Fuorigrotta ha fermato un 57enne di Pozzuoli, che in un mese ha attraversato per ben 240 volte i caselli della Tangenziale di Napoli senza pagare il pedaggio. La Stradale ha notato ai caselli di Agnano un uomo che, a bordo di un’auto con targa polacca, transitava nella corsia dedicata ai possessori di Telepass, nonostante il dispositivo luminoso segnalasse la luce rossa. L’automobilista, infatti, approfittando dell’assenza della sbarra posta a chiusura del passaggio, era transitato velocemente riuscendo così ad eludere il pagamento del pedaggio.Tangenziale di Napoli, il pedaggio scatta a 1 euro Come riporta “Il Mattino”, l’immediato intervento dei poliziotti, impegnati in uno specifico servizio finalizzato ad arginare il diffuso fenomeno del mancato pagamento del pedaggio in tangenziale da parte di automobilisti a bordo di veicoli con targhe straniere, ha bloccato l’uomo alla rotonda di Agnano. Al 57enne è stata data una multa di 422 euro (ridotta a 295,40 euro avendo optato per il pagamento immediato). I poliziotti hanno accertato che l’uomo, anche mediante la tecnica del trenino, ossia tallonando un’auto munita di apparato Telepass che lo precedeva, nel solo mese di maggio era riuscito a eludere ben 240 passaggi. L’uomo inoltre, proprietario dell’autovettura in questione, aveva presentato la perdita di possesso del veicolo, al fine di farlo immatricolare in Polonia per poi usarlo con formula di noleggio a lungo termine. Sono in corso ulteriori indagini della Stradale, per accertare se lo stesso modus operandi sia stato messo in pratica anche su altre tratte autostradali.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie