mercoledì, Aprile 24, 2024

Tangenziale di Napoli, nessuna eliminazione del pedaggio prevista per ora

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Tangenziale di Napoli, Borrelli e Simioli: “Tanti aumenti e guadagni reinvestiti fuori da qui. È tempo di eliminare il pedaggio o di ridurlo a 10 cents.”

Dureranno tre anni i lavori di ammodernamento e potenziamento della Tangenziale di Napoli per i quali è previsto un piano da 150 milioni di euro.
Nonostante, però, la proiezione verso il futuro, la Tangenziale di Napoli in qualche modo rimarrà ancorata al passato. Così in un post pubblicato su facebook dal Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
Infatti l’amministratore delegato di Tangenziale, Luigi Massa, al margine della presentazione del programma di investimento per l’ammodernamento della rete viaria, ha escluso completamente la possibilità di eliminare il pagamento del pedaggio:
Non siamo ancora maturi per l’eliminazione del pedaggio, ma proprio in questi giorni stiamo discutendo con il Ministero del nuovo piano finanziario della società e non sono previsti incrementi tariffari per i prossimi anni.
Un’infrastruttura come la Tangenziale di Napoli ha bisogno di investimenti e di lavori intensi e di un’importante assistenza all’utenza. In futuro può essere che si trovino meccanismi tali per poter finanziare questo tipo di infrastruttura, ma oggi togliere il pedaggio a una struttura come la Tangenziale significherebbe farla deteriorare così come molte altre viabilità del circondario“.
Nel corso degli anni ci sono stati talmente tanti aumenti e guadagni da capogiro, quasi sempre reinvestiti fuori dal nostro territorio, che gli amministratori della tangenziale dovrebbero solo vergognarsi nel fare certe affermazioni. La Tangenziale di Napoli è l‘unica in Europa per la quale si paga il pedaggio per ma all’interno di una città è pagamento e ciò è inaccettabile. L’unica cosa giusta da fare è abolirlo o ridurlo a 10 centesimi per supportare le normali spese di funzionamento. Ci battiamo su questo da anni.”– così hanno commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie