sabato, Aprile 20, 2024

Tangenti, indagati dieci manager di Leonardo e due società di Google

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Reati fiscali, corruzione e riciclaggio: 14 indagati nell’inchiesta milanese, tra cui 10 manager di Leonardo te le società Google Ireland e Google Payment.

I militari del nucleo di polizia economico finanziaria di Milano hanno eseguito un ordine di esibizione documenti nelle sedi di Roma e Pomigliano d’Arco della Leonardo, sulla base di un’indagine del pm Gaetano Ruta per reati fiscali, corruzione tra privati e riciclaggio.

Risultano indagati 10 manager del gruppo industriale, che comunque risulta parte offesa nella vicenda e ha già mostrato collaborazione con gli investigatori. In tutto nell’inchiesta sono 14 le persone fisiche indagate, di cui 10 manager di Leonardo, e tre quelle giuridiche. Fra le posizioni delle societa’ indagate per la legge 231 sul riciclaggio anche quella di Google Ireland e Google Payment.

In particolare quest’ultima piattaforma era utilizzata per eseguire le transazioni frutto della corruzione, e avrebbero “impedito l’identificazione” di coloro che effettuavano i bonifici.

Fonte Guardia di Finanza

Per maggiori dettagli collegati QUI

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie