Categorie Attualità

Striscia la Notizia: mancano le maestre negli asili di Napoli

Striscia la Notizia ancora una volta a Napoli. Negli asili mancano le maestre e molti bambini sono costretti a restare a casa. Le mamme protestano.

Luca Abete denuncia la carenza di personale negli asili di Napoli mentre numerose educatrici idonee in lista d’attesa sono lasciate a casa. Il servizio è andato in onda su Striscia la Notizia venerdì 13 ottobre. L’inviato della trasmissione di Canale 5 si era già occupato della questione durante lo scorso mese di dicembre, quando l’assessore alla scuola e all’istruzione del comune di Napoli aveva promesso che la situazione si sarebbe risolta al più presto.

A distanza di qualche tempo, però, il problema sembra persistere: “Io non posso lavorare – afferma una mamma ai microfoni di Striscia la Notizia – mio figlio viene a scuola dalle 9 alle 11“. Inoltre, non potendo superare la soglia di 20 bambini, la mattina entrano solo i primi bambini arrivati all’asilo, mentre per tutti gli altri l’unica soluzione è quella di tornare a casa. La polemica prosegue, considerando che le famiglie avrebbero già pagato dei bollettini per poter usufruire di un servizio che al momento non sembra funzionare al meglio.

Articolo pubblicato il: 16 Ottobre 2017 7:29

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.