giovedì, Aprile 25, 2024

Sting a Napoli in concerto al Rione Sanità

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Sting, attraverso un importante progetto, dovrebbe arrivare a Napoli per esibirsi in concerto alla Casa della Musica. 

Sting sarebbe pronto per esibirsi a Napoli, al Rione Sanità, in concerto. Secondo quanto riportato da Fanpage, il cantautore e attore britannico, dovrebbe apparire alla Casa della Musica per un importante progetto che coinvolge la musica e i giovani. Ancora nulla di certo, o confermato, ma la notizia ha fatto in breve tempo il giro del web e sembra essere pronta a realizzarsi. Queste le prima indiscrezioni giunte attraverso l’articolo del collega Pierluigi Frattasi.

Il progetto a cui anche Sting dovrebbe quindi prendere parte attraverso la sua musica prende in nome di Tornaccantà. L’idea è sostenuta da Intesa Sanpaolo (attraverso il Programma Formula, in collaborazione con Fondazione Cesvi) e realizzata dalla Fondazione di Comunità San Gennaro, il Nuovo Teatro Sanità, la Cooperativa sociale Sanita’rt, il Consorzio sociale Coop4Art, la Cooperativa sociale La Paranza e l’Impresa sociale Kalòs.

Il progetto è stato lanciato con l’idea di coinvolgere e restituire dignità agli spazi, alle risorse e ai talenti presenti nel Rione Sanità, dando una casa alla canzone napoletana. L’obiettivo è quello di allestire e avviare la prima Casa della Canzone Napoletana del Rione, così da trasformare talento e passione in un’occasione educativa e professionale. L’Accademia sarà dedicata a giovani e giovanissimi, tra i 12 e i 35 anni, e avrà uno spazio formativo negli ipogei della Basilica di Santa Maria del Buon consiglio a Capodimonte e un spazio-teatro permanente allestito per le performance nella Chiesa di Sant’Aspreno ai Crociferi.

Tornaccantà coinvolgerà maestri professionisti partenopei per corsi di mandolino, chitarra, percussioni, fiati e canto.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie