Stasera in tv venerdì 6 maggio: “Rocky IV” su Italia 1

0
570
Stasera in tv venerdì 6 maggio:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 6 maggio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 6 maggio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

L’uomo che vide l’infinito – 21:00 Iris

Rocky IV – 21:20 Italia 1

  • Genere: Drammatico
  • Titolo originale: Rocky IV
  • Uscita: 1985
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 91′
  • Regista: Sylvester Stallone
  • Cast: Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Michael Pataki, R.J. Adams, Dolph Lundgren, Brigitte Nielsen

TRAMA

Rocky IV è un film del 1985 scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone.

È il terzo sequel del fortunato Rocky del 1976 e, come i precedenti episodi, è appunto sceneggiato, diretto e interpretato da Stallone e prodotto da Robert Chartoff e Irwin Winkler.

Girato durante gli anni centrali della Guerra fredda[1][2], questo episodio della saga ha come soggetto la rivalità tra Rocky Balboa, il campione italo-americano, e Ivan Drago, il temibile e glaciale sovietico; il film tuttavia lascia nel finale un messaggio di pace.

La serie proseguirà con Rocky V (1990).

Quando Ivan Drago arriva negli Stati Uniti per una esibizione fra lui e Rocky Balboa, che ormai ritiratosi dal ring rinuncia, si fa avanti l’amico Apollo Creed, ex campione del mondo ritiratosi da cinque anni, che invece decide di sfidarlo, ma perde la vita durante l’incontro. Spinto dal desiderio di vendetta e rivincita Rocky torna sul ring a Mosca il giorno di Natale. La diversità tra i due sfidanti è profonda. Tanto è supertecnologico e programmato l’allenamento del russo tanto naif e ruspante quello dell’americano.

Ip Man – 21:20 Rai 4

Beate – 21:10 Rai Movie

La vita di Adele – 21:15 Cielo

Baby Boss – 21:00 Sky Family

Delicieux: l’amore è servito – 21:15 Sky Cult

Il cavaliere del Santo Graal – 21:00 Sky Action

Ex – Amici come prima! – 21:00 Sky Comedy