Stasera in tv venerdì 6 gennaio: “Batman v Superman: Dawn of Justice” su Italia 1

0
691
Stasera in tv venerdì 6 gennaio:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 6 gennaio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 6 gennaio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Il giorno più bello del mondo – 21:20 Canale 5

Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo – 21:15 Sky Cinema

Changeling – 21:00 Iris

Batman v Superman: Dawn of Justice – 21:20 Italia 1

  • Genere: Fantascienza
  • Titolo originale: Batman v Superman: Dawn of Justice
  • Uscita: 2016
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 151′
  • Regista: Zack Snyder
  • Cast: Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams

TRAMA

Batman v Superman: Dawn of Justice è un film del 2016 diretto da Zack Snyder.

Basato sui personaggi dei fumetti DC Comics Batman e Superman, è la seconda pellicola del DC Extended Universe. Il film è scritto da Chris Terrio e David S. Goyer ed è interpretato da Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne, Jeremy Irons, Holly Hunter e Gal Gadot.

Si tratta della prima pellicola live-action in cui compaiono sia Batman che Superman, e segna il debutto cinematografico in live-action di Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cyborg. In Batman v Superman: Dawn of Justice, il genio criminale Lex Luthor manipola Batman e Superman portandoli a scontrarsi tra di loro.

Il film è stato annunciato al San Diego Comic-Con International del 2013. Nel giugno 2013 sia Snyder che Goyer, regista e sceneggiatore del primo film, confermarono il loro ritorno. Snyder ha preso spunto per la realizzazione del film dai fumetti Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro e La morte di Superman. Le riprese di seconda unità sono cominciate all’East Los Angeles College nell’ottobre 2013, mentre le riprese principali sono cominciate nel maggio 2014 a Detroit e si sono concluse nel dicembre dello stesso anno.

Sin dalla sua apparizione a Metropolis, Superman è stato percepito a volte come un angelo custode, altre come un essere incontrollabile.

Per Batman la sua presenza costituisce un’anomalia e una causa di disgrazie: è quindi deciso a fermarlo con ogni mezzo. Dal canto suo, Superman sopporta poco l’atteggiamento da vigilante brutale del giustiziere mascherato.

Mentre i due supereroi si fronteggiano, per la prima volta in un film insieme, il mondo si trova a dover affrontare una pericolosa minaccia.

La Befana vien di notte – 21:20 Rai 2

Iron Mask – La leggenda del dragone – 21:20 Rai 4

L’acchiappasogni – Dreamcatcher – 21:10  Rai Movie

Shall We Dance? 21:25 Canale 5

Son de mar – 21:15 Cielo