Stasera in tv venerdì 23 dicembre: “Mamma, ho perso l’aereo” su Italia 1

0
948
Stasera in tv mercoledì 10 gennaio: Mamma, ho perso l'aereo

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 23 dicembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 23 dicembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Natale a 5 stelle – 21:20 Canale 5

Tolo Tolo – 21:15 Sky Cinema

Di Nuovo In Gioco – 21:00 Iris

Mamma, ho perso l’aereo – 21:20 Italia 1

  • Genere: Commedia
  • Titolo originale: Home Alone
  • Uscita: 1990
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 95′
  • Regista: Chris Columbus
  • Cast: Macaulay Culkin, Catherine O’Hara, John Heard, Daniel Stern, Joe Pesci, Anna Slotky, Michael Maronna, Devin Ratray, Gerry Bamman, Daiana Campeanu, John Candy, Kieran Culkin, Jedidiah Cohen, Angela Goethals, Larry Hankin, Kristin Minter, Senta Moses, Hillary Wolf, Roberts Blossom

TRAMA

Mamma, ho perso l’aereo (Home Alone) è un film del 1990 scritto e prodotto da John Hughes e diretto da Chris Columbus.

Il budget di produzione lievitò considerevolmente rispetto a quello preventivato, passando dai circa 10 milioni previsti a 18 milioni di dollari. Questo causò notevoli problemi, al punto tale che la Warner Bros. sospese la produzione, salvo poi essere ripresa quando i diritti del film passarono alla Fox.

Due famiglie con numerosi figli sono in partenza per Parigi per trascorrere le vacanze di Natale. Ma nella frenesia e nella confusione degli ultimi minuti viene “dimenticato” a casa il piccolo Kevin La madre cerca invano di mettersi in contatto con lui o di tornare indietro, ma senza riuscirci. Rimasto solo, il piccolo Kevin non si perde d’animo e si prenderà cura della casa a modo suo, riuscendo perfino a sgominare, a suon di petardi, pece e altre diavoleria, una banda di maldestri scassinatori.

Assassin’s Creed – 21:20 Rai 4

A qualcuno piace caldo – 21:10 Rai Movie

Notting Hill – 21:25 Rete 4

Volavérunt – 21:15 Cielo

Harry Potter e la pietra filosofale – 21:00 Sky Family