Stasera in tv venerdì 21 aprile: Salvate il soldato Ryan

0
518
Stasera in tv venerdì 21 aprile: Salvate il soldato Ryan

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 21 aprile. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 21 aprile. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Operation Fortune – 21:15 Sky Cinema

Salvate il soldato Ryan – 21:00 Iris

  • Genere: Guerra
  • Titolo originale: Saving Private Ryan
  • Uscita: 1998
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 167′
  • Regista: Steven Spielberg
  • Cast: Tom Hanks, Matt Damon, Tom Sizemore, Edward Burns, Barry Pepper

TRAMA

Salvate il soldato Ryan (Saving Private Ryan) è un film del 1998 diretto da Steven Spielberg, che con questo film vinse il suo secondo premio Oscar per la miglior regia. Il film è ispirato alla vera storia dei Fratelli Niland. La storia è ambientata durante la seconda guerra mondiale, in particolare nei giorni del D-Day. Di grande interesse sono i primi 24 minuti del film, che dipingono in maniera cruda e realistica lo sbarco dei soldati a Omaha Beach, particolarmente intensi e apprezzati soprattutto grazie agli effetti sonori (due Oscar a questo reparto).

6 giugno 1944, giorno dello sbarco in Normandia. Il capitano John H. Miller sa che niente può aver preparato i suoi ragazzi allo scontro in cui sta per condurli. E, infatti, le difese tedesche cadono dopo una battaglia terribile e sanguinosa. Il giorno seguente, al capitano Miller viene affidata un’altra delicata missione: ritrovare il soldato James Francis Ryan, che si è lanciato con il suo paracadute nei cieli della Francia e potrebbe essere l’unico sopravvissuto di quattro fratelli, tutti morti in combattimento.

Run All Night – Una Notte Per Sopravvivere – 21:20 Italia 1

The Gentlemen – 21:20 Rai 4

Il concorso – 21:10 Rai Movie

Ma mère – 21:15 Cielo

Z la formica – 21:00 Sky Family

Conan the Barbarian – 21:00 Sky Action