Stasera in tv venerdì 20 maggio: “Rocky Balboa” su Italia 1

0
714
Stasera in tv sabato 28 ottobre: Rocky Balboa

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 20 maggio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 20 maggio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Il Truffacuori – 21:15 Sky Cinema

U-571 – 21:00 Iris

Rocky Balboa – 21:20 Italia 1

  • Genere: Drammatico
  • Titolo originale: Rocky Balboa
  • Uscita: 2006
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 102′
  • Regista: Sylvester Stallone
  • Cast: Sylvester Stallone, Milo Ventimiglia, Tony Burton, Burt Young, Antonio Tarver, Geraldine Hughes

TRAMA

Rocky Balboa è un film del 2006 scritto, diretto e interpretato da Sylvester Stallone.

La pellicola è la sesta in ordine di produzione della saga di Rocky ideata da Stallone.

Il film è incentrato su un Rocky sessantenne e vedovo che accetta di combattere contro il campione in carica dei massimi Mason “The Line” Dixon. Stallone cominciò a scrivere la sceneggiatura del film alla fine degli anni novanta, alcuni anni dopo l’insuccesso di Rocky V, ma i produttori della Metro-Goldwyn-Mayer bocciarono il progetto, ritenendo chiusa la saga. Negli anni duemila, però, grazie all’intervento dei Revolution Studios, Stallone ottenne i fondi per il film e iniziò la stesura del copione definitivo e delle riprese.

Il film, uscito il 20 dicembre 2006 in patria e il 12 gennaio 2007 in Italia, è stato un successo di pubblico e, con un incasso di 155 milioni di dollari in tutto il mondo, è entrato nel novero dei più profittevoli film di pugilato al box office (gli altri sono i primi quattro film della saga di Rocky e Million Dollar Baby di Clint Eastwood).

Gli anni d’oro del successo sono ormai molto lontani per Rocky Balboa; vedovo da tempo, in quanto ha perso l’amata moglie Adriana, l’ex campione soffre ancora di più per l’allontanamento di suo figlio. Rocky gestisce ora un ristorante dove i clienti vanno spesso per sentirsi raccontare le storie dei sui epici incontri di boxe. Ma il richiamo del ring è troppo forte e Balboa accetta di sfidare il campione del mondo in carica dei pesi massimi, il terribile Mason “the Line” Dixon.

Ip Man 3 – 21:20 Rai 4

After – 21:10 Rai Movie

Spogliando Valeria – 21:15 Cielo

Dragon Girl – 21:00 Sky Family

Mortal Kombat – 21:00 Sky Action

Bob & Marys – Criminali a domicilio – 21:00 Sky Comedy