mercoledì, Aprile 24, 2024

Stasera in tv venerdì 17 settembre: “Rambo” su Italia 1

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 17 settembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 17 settembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Il caso Minamata – 21:15 Sky Cinema

Deep Impact – 21:00 Iris

Rambo – 21:20 Italia 1

  • Genere: Azione
  • Titolo originale: First Blood
  • Uscita: 1982
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 93′
  • Regista: Ted Kotcheff
  • Cast: Sylvester Stallone, Bill McKinney, Jack Starrett, Michael Talbott, Chris Mulkey, Richard Crenna, Brian Dennehy, Bruce Greenwood

TRAMA

Rambo (First Blood) è un film del 1982 diretto da Ted Kotcheff.

La pellicola, con protagonista Sylvester Stallone, è l’adattamento cinematografico del romanzo del 1972 Primo sangue (First Blood) scritto da David Morrell.

Per la parte di Rambo erano stati considerati inizialmente Clint Eastwood, Al Pacino, Robert De Niro, Paul Newman, Nick Nolte, e Michael Douglas. Anche Terence Hill fu un possibile candidato per la parte del protagonista, ma decise di rinunciare, in quanto considerava il ruolo “troppo violento”. Steve McQueen aveva espresso interesse per interpretare Rambo, ma fu costretto a rinunciare al ruolo per problemi di età. Alla fine Sylvester Stallone fu confermato dopo il successo della saga di Rocky.

Giunto in una cittadina alla ricerca di un suo ex commilitone del Vietnam, il reduce del Vietnam John Rambo viene arrestato per vagabondaggio da un arrogante sceriffo. Ribellatosi alla sua brutalità, Rambo fugge sulle montagne e viene braccato dai poliziotti. La sua perfetta preparazione militare gli consentirà di tenere in scacco per giorni oltre duecento uomini della Guardia Nazionale. Primo film della serie ideata da David Morrell e che ha segnato il successo dell’attore Sylvester Stallone.

The Midnight Man – 21:20 Rai 4

L’ora più buia – 21:15 Premium Cinema 2

Qualcosa è cambiato – 21:10 Rai Movie

Il mondo porno di due sorelle – 21:15 Cielo

Garage Sale Mystery 13: Maschera di morte – 21:10 Parmount Channel

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie