Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 17 luglio. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 17 luglio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Five Nights at Freddy’s 2 – 21:15 Sky Cinema
First Man – Il primo uomo – 21:15 Iris
Lady Bloodfight – 21:20 Rai 4
Gioventù bruciata – 21:10 Rai Movie
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: Rebel Without a Cause
- Uscita: 1955
- Nazionalità: USA
- Durata: 111′
- Regista: Nicholas Ray
- Cast: James Dean, Natalie Wood, Sal Mineo, Jim Backus
Trama
Gioventù bruciata (Rebel Without a Cause) è un film del 1955 diretto da Nicholas Ray in CinemaScope.
Nel 1990 il film è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Nel 1998 l’American Film Institute l’ha inserito al 59º posto della classifica dei migliori 100 film statunitensi di tutti i tempi.
I giovani Jim, Judy e Plato sono accusati di aver aggredito un uomo. Il giorno dopo, Buzz e i suoi sfidano Jim a una pericolosa gara detta “la corsa del coniglio”: correre in auto verso un precipizio e lanciarsi dalla macchina il più tardi possibile. È Buzz a morire, e Jim si rifugia in una casa isolata dove si trova anche Plato.




