Stasera in tv sabato 8 ottobre: “La bussola d’oro” su Sky Family

0
827
Stasera in tv sabato 8 ottobre:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 8 ottobre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 8 ottobre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Un alibi perfetto – 21:00 Iris

Bigfoot Junior – 21:20 Italia 1

Un uomo ordinario – 21:20 Rai 4

Quanto basta – 21:10 Rai Movie

Unknown – Senza Identità – 21:25 Rete 4

Voglia di guardare – 21:15 Cielo

La bussola d’oro – 21:00 Sky Family

  • Genere: Fantasy
  • Titolo originale: The Golden Compass
  • Uscita: 2007
  • Nazionalità: Regno Unito – USA
  • Durata: 113′
  • Regista: Chris Weitz
  • Cast: Dakota Blue Richards, Nicole Kidman, Daniel Craig, Eva Green, Sam Elliott, Ben Walker, Jim Carter, Tom Courtenay, Christopher Lee, Edward de Souza, Simon McBurney, Magda Szubanski, Derek Jacobi, Clare Higgins, Charlie Rowe, Steven Loton, Michael Antoniou, Mark Mottram, Paul Antony-Barber, Jason Watkins

TRAMA

La bussola d’oro (The Golden Compass) è un film del 2007 diretto da Chris Weitz.

La pellicola fantastica è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Philip Pullman, primo volume della trilogia Queste oscure materie.

Sebbene venisse ipotizzata la trasposizione dell’intero ciclo di Queste oscure materie, gli studi hanno sospeso i progetti per gli altri due capitoli della saga, a causa principalmente della crisi economica del 2008.

Lyra è una ragazzina orfana e ribelle che vive al Jordan College, Università di Oxford. Il suo è un mondo parallelo visto che possiede un “daimon”, uno spirito animale che sta sempre al suo fianco. Quando alcuni suoi compagni scompaiono, Lyra parte con la bellissima signora Coulter per l’Artico, verso un luogo popolato di creature fantastiche e temibili. Ad aiutarla ci saranno il ricco zio e scienziato Lord Asrie, la strega Serafina Pekkala, l’avventuriero Lee Scoresby, e Iorek Byrnison, un corazzato orso polare.

Il club – 21:15 Sky Cult

Reazione a catena – 21:00 Sky Action