Stasera in tv sabato 25 marzo: Pulp Fiction

0
684
Stasera in tv sabato 25 marzo: Pulp Fiction

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 25 marzo. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 25 marzo. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Non mollare mai – 21:15 Sky Cinema 1

Delitto perfetto – 21:00 Iris

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald – 21:20 Italia 1

Contrattempo – 21:20 Rai 4

Dietro la notte – 21:10 Rai Movie

Pulp Fiction – 21:25 Rete 4

  • Genere: Drammatico
  • Titolo originale: Pulp Fiction
  • Uscita: 1994
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 154′
  • Regista: Quentin Tarantino
  • Cast: Ving Rhames, John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Bruce Willis, Tim Roth, Harvey Keitel

TRAMA

Pulp Fiction è un film del 1994 scritto e diretto da Quentin Tarantino e interpretato, tra gli altri, da John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman e Bruce Willis.

Tarantino scrisse Pulp Fiction durante il biennio 1992-93, inglobando scene che il suo amico e collaboratore Roger Avary aveva originariamente scritto per Una vita al massimo.

 Il film è noto per la particolare presentazione della sua trama, che viene mostrata senza rispettare l’ordine cronologico degli eventi, e per il fatto di essere autoreferenziale fin dai suoi momenti di apertura, con la schermata del titolo che fornisce due definizioni di dizionario per il vocabolo “pulp”.

 Molto tempo è dedicato a monologhi e conversazioni casuali con dialoghi eclettici che propongono le idee di ogni personaggio su vari argomenti, e il film presenta una combinazione di umorismo e di grande violenza. Secondo quanto riferito, la casa di produzione TriStar Pictures rifiutò la sceneggiatura giudicandola “troppo fuori di testa”.[4] In seguito, il copresidente della Miramax Harvey Weinstein ne rimase affascinato e il film divenne il primo che la Miramax finanziò per intero.

Tre storie di altrettante coppie di criminali, ambientate a Los Angeles: una è quella formata da Honey Bunny e Pumpkin, giovani ladruncoli che hanno deciso di rapinare la caffetteria in cui stanno facendo colazione; poi ci sono Vincent Vega e Jules Winnfield, killer al soldo del boss Marsellus Wallace, con il compito di recuperare una valigetta misteriosa; e, infine, Butch Coolidge, pugile corrotto da Marsellus, il quale gli ha chiesto di perdere un incontro.Tutte le vicende finiscono per convergere nella caffetteria…

Monella – 21:15 Cielo

Rango – 21:00 Sky Family