Stasera in tv sabato 23 luglio: “Grand Hotel Excelsior” su Rete 4

0
1810
Stasera in tv sabato 23 luglio:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 23 luglio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 23. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Amici di letto – 21:15 Sky Cinema

Getaway – Via di fuga – 21:00 Iris

La regola delle 3 mogli – 21:20 Rai 2

First Kill – 21:20 Rai 4

Entrapment – 21:10 Rai Movie

Grand Hotel Excelsior – 21:25 Rete 4

  • Genere: Commedia
  • Titolo originale: Grand Hotel Excelsior
  • Uscita: 1982
  • Nazionalità: Italia
  • Durata: 115′
  • Regista: Castellano & Pipolo
  • Cast: Adriano Celentano, Carlo Verdone, Enrico Montesano, Diego Abatantuono, Eleonora Giorgi

TRAMA

Grand Hotel Excelsior è un film commedia del 1982 diretto da Castellano e Pipolo.

Il film nacque su idea di Vittorio Cecchi Gori, che convinse il padre Mario a uscire a Natale del 1982 con un film corale con 4 grandi attori (Celentano, Montesano, Verdone ed Abatantuono) che avevano in quel momento sotto contratto, e fu girato nel periodo del Campionato mondiale di calcio 1982, con la troupe che recitava in base agli orari delle partite della nazionale italiana.

Al Grand Hotel Excelsior ne succedono di tutti i i colori e si intrecciano diverse storie. Il freddo e professionale proprietario dell’hotel, Taddeus, si trova coinvolto nelle vicende amorose della signorina Vivaldi. Il pugile Pericle Coccia trascura gli allenamenti e, dopo essersi invaghito di una cameriera, decide di cambiare mestiere. Il vedovo Egisto Costanzi è in realtà un umile cameriere, ma fa credere alla figlia, che studia in un collegio svizzero, di essere un importante industriale.

Amori, letti e tradimenti – 21:15 Cielo

Il viaggio di Amelie – 21:00 Sky Family

I molti santi del New Jersey – 21:15 Sky Cult