Stasera in tv sabato 22 ottobre: “Dunkirk” su Rete 4

0
882
Stasera in tv sabato 22 ottobre:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 22 ottobre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 22 ottobre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Non c’è più religione – 21:15 Sky Cinema

In Trappola – Don’T Get Out – 21:00 Iris

Smallfoot: Il mio amico delle nevi – 21:20 Italia 1

Midnight in the Switchgrass – Caccia al serial killer – 21:20 Rai 4

Il permesso – 48 ore fuori – 21:10 Rai Movie

Dunkirk – 21:25 Rete 4

  • Genere: Drammatico
  • Uscita: 2017
  • Nazionalità: Francia – Olanda – UK – USA
  • Durata: 106′
  • Regista: Christopher Nolan
  • Cast: Fionn Whitehead, Barry Keoghan, Mark Rylance

TRAMA

Dunkirk è un film del 2017 co-prodotto, scritto e diretto da Christopher Nolan. Ambientato durante la seconda guerra mondiale, il film racconta dell’evacuazione di Dunkerque nel maggio del 1940, ed è interpretato da un cast corale che comprende Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard, James D’Arcy, Barry Keoghan, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance e Tom Hardy.

Dopo aver pianificato un film sull’evacuazione di Dunkerque per più di venticinque anni, Nolan ha scritto la sceneggiatura per raccontare la vicenda con pochi dialoghi e da tre punti di vista differenti (la terra, l’aria e il mare).

Le riprese del film, girato su pellicola IMAX 65mm e pellicola a grande formato 65mm, sono cominciate nel maggio del 2016 a Dunkerque per poi essere terminate a Los Angeles.

Per aumentare il realismo del film, che è stato distribuito il 21 luglio 2017 negli Stati Uniti e il 31 agosto dello stesso anno in Italia, la produzione ha usato il più possibile effetti speciali reali e non in computer grafica, facendo inoltre ricorso ad aeroplani d’epoca e a vere imbarcazioni che parteciparono all’evacuazione.

Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 nel mese di maggio del 1940, i soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall’esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, i britannici organizzano un’incredibile operazione di ripiegamento. Il piano di evacuazione coinvolge anche le imbarcazioni civili, requisite per rimpatriare il contingente e continuare la guerra contro il Terzo Reich. L’impegno profuso dalle navi militari e dalle little ship assicura una “vittoria dentro la disfatta”.

Cugini carnali – 21:15 Cielo

Dragon Girl – 21:00 Sky Family

Gone Baby Gone – 21:15 Sky Cult