Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 21 giugno. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 21 giugno. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re – 21:15 Sky Cinema
- Genere: Fantasy
- Titolo originale: The Lord of the Rings: The Return of the King
- Uscita: 2003
- Nazionalità: Nuova Zelanda – USA
- Durata: 201′
- Regista: Peter Jackson
- Cast: Viggo Mortensen, Cate Blanchett, Ian Holm, Ian McKellen, Elijah Wood, Orlando Bloom, Sean Astin
Trama
Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re (The Lord of the Rings: The Return of the King) è un film colossal del 2003 co-sceneggiato, diretto e co-prodotto da Peter Jackson.
La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonima terza e ultima parte del romanzo di J. R. R. Tolkien, è il sequel de Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello (2001) e Il Signore degli Anelli – Le due torri (2002), ed è il terzo lungometraggio che conclude la trilogia de Il Signore degli Anelli.
Il film ha ottenuto un grande successo di critica e incassi, aggiudicandosi anche numerosi riconoscimenti, tra cui undici premi Oscar su altrettante candidature,[4] diventando la pellicola più premiata di sempre, insieme a Ben-Hur e Titanic, e il primo film di genere fantasy ad aver vinto l’Oscar al miglior film. Con questo capitolo, inoltre, la saga risulta la più vittoriosa della storia, con diciassette statuette vinte.
Tratto dall’omonima terza e ultima parte del romanzo di J. R. R. Tolkien, il film “Il ritorno del ree” conclude la trilogia cinematografica del Signore degli Anelli. Il Re è tornato, l’avevamo lasciato “ramingo”; vincitore nel fosso di Helm e lo ritroviamo “blasonato” e “armato”; dalla spada dei re, ri-forgiata dalla sapienza di Elrond, nell’ultima epica battaglia contro l’Oscuro Signore di Mordor. Intanto, Frodo e Sam continuano il loro viaggio per compiere la missione affidatagli con l’aiuto del perfido Gollum.