Stasera in tv sabato 12 febbraio: “Basic instinct” su Iris

0
547
Stasera in tv sabato 12 febbraio:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 12 febbraio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 12 febbraio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Cinquanta sfumature di grigio – 21:15 Sky Cinema

Basic instinct – 21:00 Iris

  • Genere: Thriller
  • Titolo originale: Basic Instinct
  • Uscita: 1992
  • Nazionalità: Francia – USA
  • Durata: 127′
  • Regista: Paul Verhoeven
  • Cast: Michael Douglas, Dorothy Malone, Benjamin Movton, Leilani Sarelle, Chelcie Ross, Stephen Tobolowsky, Wayne Knight, Denis Arndt, Daniel von Bargen, Bruce A. Young, Sharon Stone, George Dzundza, Jeanne Tripplehorn

TRAMA

Basic Instinct (spesso trasmesso in televisione con il titolo Basic Instinct – Istinto di base) è un film del 1992 diretto da Paul Verhoeven, e interpretato da Michael Douglas e Sharon Stone.

La pellicola, che ottenne al botteghino uno dei più alti incassi degli anni novanta, è al numero 310 nella classifica dei maggiori profitti nella storia del cinema. Basic Instinct rese la protagonista Sharon Stone tra le più celebri attrici di Hollywood; una delle scene più famose è quella in cui, durante l’interrogatorio della polizia, accavallava le gambe rivelando l’assenza di biancheria intima.

Presentato in concorso al 45º Festival di Cannes, ebbe anche due nomination agli Oscar e ai Golden Globe, tra cui quella per la migliore colonna sonora al compositore Jerry Goldsmith; la Stone fu nominata come miglior attrice al Golden Globe, mentre Frank Urioste era fra i candidati all’Oscar al miglior montaggio.

A San Francisco, il detective Nick Curran sta indagando sull’omicidio dell’ex star del rock Johnny Boz, trovato morto dopo un infuocato amplesso. L’arma del delitto è un punteruolo da ghiaccio e la principale sospettata è la scrittrice di successo, Catherine Tramell. Nel corso delle indagini l’uomo intraprende una relazione con la sensuale donna, apertamente bisessuale. A complicare la già controversa situazione è poi il “ritorno” di Beth, la psicologa del distretto ed ex compagna di Nick…

Il cacciatore di giganti – 21:20 Italia 1

Hangman – Il gioco dell’impiccato – 21:20 Rai 4

Big Wedding – 21:10 Rai Movie

007 La morte può attendere – 21:25 Rete 4

Così fan tutte – 21:15 Cielo

Tre fantastiche ragazze – 21:00 Sky Family

Il discorso del re – 21:15 Sky Cult