Stasera in tv sabato 10 giugno: The Bourne Ultimatum

0
587
Stasera in tv sabato 10 giugno: The Bourne Ultimatum

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 10 giugno. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 10 giugno. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Sei mai stata sulla luna? – 21:30 Rai 1

The Bourne Ultimatum – 21:15 Sky Cinema

  • Genere: Azione
  • Titolo originale: The Bourne Ultimatum
  • Uscita: 2007
  • Nazionalità: Germania – USA
  • Durata: 115′
  • Regista: Paul Greengrass
  • Cast: Matt Damon, Chris Cooper, Brian Cox, Joan Allen, David Strathairn, Daniel Bruehl, Joey Ansah, Tom Gallop, Dan Fredenburgh, Albert Finney, Scott Glenn, Paddy Considine, Edgar Ramirez, Julia Stiles

TRAMA

The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo (The Bourne Ultimatum) è un film del 2007 diretto da Paul Greengrass, ispirato al romanzo Il ritorno dello sciacallo di Robert Ludlum.

La pellicola è il terzo atto della saga che vede come protagonista l’ex agente segreto Jason Bourne, privo di ogni ricordo sul suo passato e in perenne fuga dalla CIA. The Bourne Ultimatum svela le origini del personaggio, che ancora una volta affronta ex colleghi e nuovi nemici.

La pellicola è uscita nelle sale statunitensi il 3 agosto 2007, e in Italia il 1º novembre dello stesso anno.

Il sottotitolo italiano Il ritorno dello sciacallo fa riferimento – erroneamente – al filone letterario di Bourne, dove lo sciacallo è nei romanzi di Ludlum il principale antagonista di Bourne.

Jason Bourne è in Russia, in fuga dalle autorità. Lasciata Mosca, l’agente scopre che un programma analogo a quello dove è stato addestrato è stato attivato in America e sarà finalmente l’occasione per affrontare il proprio passato. La sua angoscia è sempre alimentata dal bisogno di sapere chi e perché lo ha trasformato in una macchina per uccidere cancellandone l’identità. Il percorso per raggiungere la verità è come al solito molto lungo e contorto: Parigi, Londra, Torino, Madrid, New York, Tangeri.

The Game – Nessuna regola – 21:00 Iris

Shrek e vissero felici e contenti – 21:20 Italia 1

Cristalli di memoria – 21:20 Rai 2

Curve – Insidia Mortale – 21:20 Rai 4

Non odiare – 21:10 Rai Movie

Come un uragano – 21:25 Rete 4

Mia moglie, un corpo per l’amore – 21:15 Cielo