Stasera in tv mercoledì 9 marzo: “Eyes Wide Shut” su Iris

0
651
Stasera in tv venerdì 22 settembre: Eyes Wide Shut

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 9 marzo. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 9 marzo. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

18 regali – 21:25 Rai 1

Seven Sisters – 21:15 Sky Cinema 1

Eyes Wide Shut – 21:00 Iris

  • Genere: Drammatico
  • Titolo originale: Eyes wide shut
  • Uscita: 1999
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 159′
  • Regista: Stanley Kubrick
  • Cast: Tom Cruise, Nicole Kidman, Sydney Pollack, Marie Richardson

TRAMA

Eyes Wide Shut è un film del 1999 prodotto, scritto e diretto da Stanley Kubrick, qui al suo ultimo lavoro come regista. È anche l’ultima pellicola girata insieme dalla coppia Nicole Kidman-Tom Cruise.

Tratto liberamente dal romanzo Doppio sogno di Arthur Schnitzler, il film uscì postumo negli Stati Uniti d’America il 16 luglio 1999 e fu presentato in anteprima europea alla 56ª Mostra di Venezia (della quale fu il film d’apertura) il 1º settembre 1999.[1]

Eyes Wide Shut letteralmente significa “occhi spalancati chiusi” ed è chiaramente un ossimoro. In gergo si riferisce a una persona, spesso ingenua o sprovveduta, che si rifiuta di vedere qualcosa in piena vista a causa di nozioni preconcette o tabù. Il titolo potrebbe alludere alla sessualità dei protagonisti nel voler/non voler “vedere” le fantasie sessuali che li turbano.

Bill, un medico senza alcuna qualità, entra in crisi quando la moglie Alice gli racconta i suoi sogni di tradimento e quando una sua paziente gli confessa il suo amore davanti al cadavere del padre. Bill si farà tentare da una prostituta, parteciperà ad un festino orgiastico in maschera dove verrà scoperto e per così dire salvato da una donna misteriosa…

Una preghiera prima dell’alba – 21:20 Rai 4

Sei mai stata sulla luna? – 21:10 Rai Movie

Storm cell – Pericolo dal cielo – 21:15 Cielo

Le streghe – 21:00 Sky Family

Domani è un altro giorno – 21:15 Sky Cult

I corrotti: The Trust – 21:00 Sky Action