Stasera in tv mercoledì 7 giugno: Terminator 2 – Il giorno del giudizio

0
580
Stasera in tv mercoledì 7 giugno: Terminator 2 - Il giorno del giudizio

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 7 giugno. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 7 giugno. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Sognando Parigi – 21:30 Rai 1

Benvenuti al nord – 21:15 Sky Cinema

Terminator 2 – Il giorno del giudizio – 21:00 Iris

  • Genere: Fantascienza
  • Titolo originale: Terminator 2: Judgment Day
  • Uscita: 1991
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 137′
  • Regista: James Cameron
  • Cast: Arnold Schwarzenegger, Earl Boen, Joe Morton, S. Epatha Merkerson, Linda Hamilton, Edward Furlong, Robert Patrick

TRAMA

Terminator 2 – Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) è un film del 1991 co-sceneggiato, prodotto e diretto da James Cameron. È il sequel di Terminator (1984) e secondo capitolo dell’omonimo franchise.

La trama segue Sarah Connor (interpretata da Linda Hamilton) e il figlio di dieci anni John (Edward Furlong, qui al suo esordio) mentre vengono inseguiti da un nuovo Terminator più avanzato, il T-1000 (Robert Patrick), inviato indietro nel tempo per uccidere John e impedirgli di diventare il capo della resistenza umana; i due vengono aiutati da un secondo Terminator (Arnold Schwarzenegger), identico a quello inviato nel 1984 per uccidere Sarah.

La produzione di Terminator 2 richiese un budget di circa 100 milioni di dollari (il più alto fino ad allora), speso in gran parte per le riprese e gli effetti speciali. Gli effetti visivi del film videro grandi progressi nella CGI, tra cui il primo utilizzo del movimento umano naturale per un personaggio generato al computer e il primo protagonista parzialmente generato al computer.

Proiettato in anteprima a Century City il 1º luglio 1991 e distribuito negli Stati Uniti dalla TriStar Pictures due giorni dopo, Terminator 2 fu un successo critico e commerciale (fu il maggior incasso dell’anno) e influenzò la cultura popolare, in particolare l’uso degli effetti visivi nei film[2], oltre a ricevere numerosi premi tra cui quattro Oscar. Il film ebbe altri sequel, a partire da Terminator 3 – Le macchine ribelli (2003).

Terminator – Destino oscuro (2019), co-prodotto da Cameron, fa da sequel diretto a Terminator 2, ignorando i film successivi.

Dal futuro viene inviato ai giorni nostri, come avveniva nel primo episodio, un cyborg T-1000, ancor più sofisticato e letale del precedente, per eliminare l’adolescente John Connor, il futuro capo degli umani nella lotta contro i robot. Ma anche i difensori degli umani ne spediscono uno, T-800, per aiutare John, guarda caso con le fattezze del nemico di un tempo. Insieme al cyborg, Connor, libererà la madre Sarah rinchiusa in un manicomio criminale e proveranno a modificare il destino degli umani.

The Great Wall – 21:20 Italia 1

Kidnap – 21:20 Rai 4

Vivere – 21:10 Rai Movie

Tornado Valley – 21:15 Cielo

Palma un amore di cane – 21:00 Sky Family

Casa Howard – 21:15 Sky Cult