Stasera in tv mercoledì 4 settembre: I predatori dell’arca perduta

0
384
Stasera in tv mercoledì 4 settembre: I predatori dell'arca perduta

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 4 settembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 4 settembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Io e Lulù – 21:20 Canale 5

London Boulevard – 21:15 Sky Cinema

L’ultima eclissi – 21:00 Iris

Low Tide – 21:20 Rai 4

Leonora addio – 21:10 Rai Movie

Washington DC – La terra trema – 21:15 Cielo

La Befana vien di notte II – Le origini – 21:00 Sky Family

Nuovomondo – 21:15 Sky Cult

I predatori dell’arca perduta – 21:00 Sky Action

  • Genere: Avventura
  • Titolo originale: Raiders of the Lost Ark
  • Uscita: 1981
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 115′
  • Regista: Steven Spielberg
  • Cast: Harrison Ford, Karen Allen, Wolf Kahler, Paul Freeman, Denholm Elliott, John Rhys-Davies

Trama

I predatori dell’arca perduta (Raiders of the Lost Ark) è un film del 1981 diretto da Steven Spielberg e scritto da Lawrence Kasdan, basato su una storia di George Lucas e Philip Kaufman, nonché capostipite della saga cinematografica di Indiana Jones.

Dal 2000 il film viene commercializzato col titolo Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta (Indiana Jones and the Raiders of the Lost Ark), seguendo la denominazione degli altri capitoli della serie.

È stato il film con il maggior incasso del 1981, guadagnando circa 330,5 milioni di dollari in tutto il mondo, e altresì un successo di critica, ricevendo elogi per la sua versione moderna del film seriale, per la sua azione e avventura senza interruzioni, oltreché per il cast, in particolare Ford, Allen e Freeman. Il film è stato nominato per diversi premi e, tra gli altri, ha vinto cinque Premi Oscar, sette Saturn Awards e un Premio BAFTA.

I predatori dell’arca perduta è ora considerato uno dei più grandi film mai realizzati e ha avuto un impatto duraturo sulla cultura popolare, generando una serie di imitatori su diversi media e ispirando altri registi. La Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti lo ha selezionato per la conservazione nel National Film Registry nel 1999.

Scampato a un’avventura nella foresta amazzonica, Indiana Jones, archeologo e avventuriero, riparte per cercare l’Arca dell’Alleanza di Mosè, sulle cui tracce si trovano anche gli emissari di Hitler. Arrivato in Egitto, trova l’Arca perduta in un pozzo popolato da serpenti, ma viene scoperto dai tedeschi che si impossessano dell’Arca e murano Jones dentro al pozzo, ma lui scappa, si mette all’inseguimento dei tedeschi e, dopo varie peripezie, li raggiunge nell’isola segreta in cui si sta per aprire il mitico contenitore.