Stasera in tv mercoledì 3 maggio: Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna

0
452
Stasera in tv mercoledì 3 maggio: Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 3 maggio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 3 maggio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Ticket to Paradise – 21:15 Sky Cinema

L’uomo del giorno dopo – 21:00 Iris

Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna – 21:20 Italia 1

  • Genere: Avventura
  • Titolo originale: Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl
  • Uscita: 2003
  • Nazionalità: Stati Uniti
  • Durata: 144′
  • Regista: Gore Verbinski
  • Cast: Johnny Depp, Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Keira Knightley, Jack Davenport, Jonathan Pryce

TRAMA

La maledizione della prima luna (Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl), in seguito rinominato Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna, è un film del 2003 diretto da Gore Verbinski; prodotto da Walt Disney Pictures e Jerry Bruckheimer Films e distribuito da Buena Vista International.

Ideato e scritto da Ted Elliot e Terry Rossio, il film è il primo capitolo della serie di Pirati dei Caraibi e ispirato all’omonima attrazione dei Parchi Disney. Il cast principale comprende Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow, Geoffrey Rush, Keira Knightley, Orlando Bloom, Kevin McNally, Jack Davenport e Jonathan Pryce.

Accolto positivamente dalla critica e ancor di più dal pubblico che ne loda l’interpretazione di Depp, gli effetti speciali e la colonna sonora, la pellicola ha ottenuto diversi riconoscimenti e cinque candidature agli Oscar 2004 (miglior attore protagonista, miglior trucco, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali).

Nel XVII secolo ne Mar dei Caraibi Jack Sparrow viene suo malgrado coinvolto in una lotta senza tregua dall’astuto Capitano Barbarossa che ruba la sua nave, la Black Pearl, assalta e saccheggia la città di Port Royal e rapisce Elisabeth, la bella figlia del governatore amico di infanzia della ragazza. Will Turner decide di allearsi con Jack per tentare di battere Barbarossa. A bordo della nave più veloce del regno, l’Interceptor, i due si mettono alla caccia del pirata. C’è però una cosa che Will e Jack non sanno…

Cuori e Delitti – Un romanzo fatale – 21:20 Rai 2

La casa in fondo al lago – 21:20 Rai 4

La felicità degli altri – 21:10 Rai Movie

Solar Attack – 21:15 Cielo

A Magical Journey – 21:00 Sky Family

Prima pagina – 21:15 Sky Cult