Stasera in tv mercoledì 25 maggio: “Il traditore” su Rai 1

0
725
Stasera in tv mercoledì 25 maggio:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 25 maggio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 25 maggio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Il traditore – 21:25 Rai 1

  • Genere: Biografico
  • Uscita: 2019
  • Nazionalità: Brasile – Francia – Germania – Italia
  • Durata: 145′
  • Regista: Marco Bellocchio
  • Cast: Pierfrancesco Favino, Luigi Lo Cascio, Fausto Russo Alesi

TRAMA

Il traditore è un film del 2019 diretto da Marco Bellocchio.

La pellicola narra le vicende di Tommaso Buscetta, mafioso e successivamente collaboratore di giustizia, membro di Cosa nostra.

Il film è stato selezionato per rappresentare l’Italia agli Oscar 2020 nella sezione del miglior film in lingua straniera, ma non è stato selezionato per la shortlist.

Alla sua prima settimana di proiezione, il film ha incassato 1.445.295 euro, mentre a fine corsa è arrivato a 4,6 milioni di euro.

Nella Sicilia dei primi anni ’80 è in corso una guerra tra le cosche mafiose per il controllo sul traffico della droga. Il boss Tommaso Buscetta fugge in Brasile per nascondersi e, da lontano, assiste impotente all’omicidio dei suoi due figli e del fratello a Palermo. Dopo l’arresto da parte delle autorità brasiliane, il criminale viene estradato in Italia. Tornato in patria, Buscetta prende una decisione epocale, che permette di fare luce sulla struttura interna di cosa nostra, sulle sue regole e sul suo funzionamento.

The Factory – Lotta contro il tempo – 21:15 Sky Cinema

Effetti collaterali – 21:00

Sei ancora qui – I Still See You – 21:20 Rai 4

The Help – 21:10 Rai Movie

Flight of Fear – Terrore ad alta quota – 21:15 Cielo

Il GGG – Il grande gigante gentile – 21:00 Sky Family

La vita di Adele – 21:15 Sky Cult

Dragon – La storia di Bruce Lee – 21:00 Sky Action