Stasera in tv mercoledì 19 ottobre: “Full Metal Jacket” su Iris

0
1051
Stasera in tv mercoledì 19 ottobre:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 19 ottobre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 19 ottobre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Al di là delle apparenze – 21:15 Sky Cinema

Full Metal Jacket – 21:00 Iris

  • Genere: Guerra
  • Titolo originale: Full Metal Jacket
  • Uscita: 1987
  • Nazionalità: Regno Unito – USA
  • Durata: 116′
  • Regista: Stanley Kubrick
  • Cast: Matthew Modine, Vincent D’Onofrio, Adam Baldwin, R. Lee Ermey

TRAMA

Full Metal Jacket è un film del 1987 diretto da Stanley Kubrick.

Il film, il cui titolo originale si riferisce alla guaina in ottone ramato dei proiettili incamiciati, citati dal personaggio di Palla di Lardo a metà della storia, è ispirato al romanzo Nato per uccidere (The Short-Timers) di Gustav Hasford, un ex Marine e corrispondente di guerra, che ha collaborato alla sceneggiatura. L’AFI lo ha inserito al novantacinquesimo posto nella classifica AFI’s 100 Years… 100 Thrills.

Un gruppo di marines americani, reclute normali presto trasformati in macchine per uccidere dall’intenso e implacabile addestramento del feroce sergente Hartman, parte per il Vietnam e sperimenta nella cruda offensiva di Tet, che ha per teatro la citta’ vietnamita di Hue, gli orrori di una guerra micidiale per entrambi gli schieramenti, da cui i superstiti non usciranno vincitori, ne’ vinti, ma disumani e cinici professionisti di morte.

Shattered – L’inganno – 21:20 Rai 4

Driven – Il caso DeLorean – 21:10 Rai Movie

San Andreas Quake – 21:15 Cielo

Clifford: Il grande cane rosso – 21:00 Sky Family

Cuore sacro – 21:15 Sky Cult

The Town – 21:00 Sky Action

Un paese quasi perfetto – 21:00 Sky Comedy