Stasera in tv mercoledì 10 maggio: Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma

0
651
Stasera in tv mercoledì 10 maggio: Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 9 maggio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 9 maggio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Into the Storm – 21:15 Sky Cinema

Il prescelto – 21:00 Iris

Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma – 21:20 Italia 1

  • Genere: Avventura
  • Titolo originale: Pirates of the Caribbean: dead man’s chest
  • Uscita: 2006
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 150′
  • Regista: Gore Verbinski
  • Cast: Johnny Depp, Naomie Harris, Jonathan Pryce, Orlando Bloom, Stellan Skarsgard, Tom Hollander, Jack Davenport, Lee Arenberg, Mackenzie Crook, Kevin McNally, David Bailie, Alex Norton, Vanessa Branch, Lauren Maher, San Shella, Martin Klebba, Keira Knightley, Bill Nighy

TRAMA

Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Man’s Chest) è un film del 2006, diretto da Gore Verbinski e ispirato all’omonima attrazione dei Parchi Disney.

Scritto da Ted Elliot e Terry Rossio, la pellicola, secondo capitolo del franchise Pirati dei Caraibi, è il sequel de La maledizione della prima luna (2003). Le riprese del film si sono svolte contemporaneamente a quelle del suo seguito: Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, uscito un anno dopo.

L’anteprima de La maledizione del forziere fantasma è avvenuta il 24 giugno 2006 al Disneyland ad Anaheim in California, il giorno successivo è stata riaperta al pubblico la famosa attrazione che ha ispirato la produzione del film.

Accolto tiepidamente dalla critica e campione di incassi, il film ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui un Oscar 2007 (su 4 candidature) per i migliori effetti speciali.

Secondo capitolo della saga che vede protagonista il pirata Jack Sparrow, che non ne combina mai una giusta. Stavolta, dovrà vedersela con il leggendario Davy Jones, capitano dell’altrettanto leggendario Olandese Volante, il veliero impareggiabile in velocità e in aspetto spettrale. E, tanto per cambiare, Will Turner ed Elizabeth Swann si troveranno ancora una volta coinvolti nelle sue avventure e dovranno accantonare i preparativi delle loro nozze per dare una mano all’eccentrico capitano…

Cuori e delitti – L’arte di uccidere – 21:20 Rai 2

Siren – 21:20 Rai 4

Il ritorno dell’eroe – 21:10 Rai Movie

Tempesta di ghiaccio – 21:15 Cielo

Sette minuti dopo la mezzanotte – 21:00 Sky Family

The Paperboy – 21:15 Sky Cult