venerdì, Luglio 19, 2024

Stasera in tv mercoledì 10 luglio: Apocalypto

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 10 luglio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 10 luglio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Crazy & Rich – 21:20 Canale 5

R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà – 21:15 Sky Cinema

L’ultima missione – 21:00 Iris

Z: vuole giocare – 21:20 Rai 4

Gli occhi di Tammy Faye – 21:10 Rai Movie

Planet of the Sharks – 21:15 Cielo

Un fantasma per amico – 21:00 Sky Family

One Life – 21:15 Sky Cult

Apocalypto – 21:00 Sky Action

  • Genere: Avventura
  • Titolo originale: Apocalypto
  • Uscita: 2006
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 139′
  • Regista: Mel Gibson
  • Cast: Gerardo Taracena, Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez, Raoul Trujillo, Dalia Hernández, Jonathan Brewer

TRAMA

Apocalypto è un film del 2006 diretto da Mel Gibson. Il film presenta un cast di attori nativi americani e indigeni messicani composto da Rudy Youngblood, Raoul Trujillo, Mayra Sérbulo, Dalia Hernández, Ian Uriel, Gerardo Taracena, Rodolfo Palacios, Bernardo Ruiz Juarez, Ammel Rodrigo Mendoza, Ricardo Diaz Mendoza e Israel Contreras.

Tutte le tribù e i popoli raffigurati nel film sono Maya, poiché Gibson voleva rappresentare la civiltà Maya costruita per la storia come un “mondo sconosciuto” allo spettatore. Come il film precedente di Gibson La Passione di Cristo, tutti i dialoghi sono in una moderna approssimazione dell’antico linguaggio dell’ambientazione Maya. Qui viene usata la lingua maya yucateca. Questo è stato l’ultimo film diretto da Gibson fino a La battaglia di Hacksaw Ridge del 2016, dieci anni dopo.

Messico, XVI secolo. La vita di Zampa di Giaguaro, cacciatore di un pacifico villaggio dello Yucatan, è sconvolta dalle razzie dei feroci guerrieri Maya, in cerca di vittime per sacrifici umani. Spettacolare pellicola d’avventura a sfondo storico firmata Mel Gibson.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie