Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 6 maggio. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 6 maggio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Quasi orfano – 21:30 Rai 1
Freaks Out – 21:15 Sky Cinema
Due stelle nella polvere – 21:00 Iris
Elizabeth Harvest – 21:20 Rai 4
Io capitano – 21:10 Rai Movie
Show Dogs – Entriamo in scena – 21:00 Sky Family
Il dottor Zivago – 21:15 Sky Cult
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: Doctor Zhivago
- Uscita: 1965
- Nazionalità: Italia – USA
- Durata: 197′
- Regista: David Lean
- Cast: Omar Sharif, Alec Guinness, Tom Courtenay, Siobhan McKenna, Ralph Richardson, Mercedes Ruiz, José Nieto, Roger Maxwell, Gwen Nelson, Jeffrey Rockland, Inigo Jackson, Jack MacGowran, Peter Madden, Tarek Sharif, Gérard Tichy, Virgilio Teixeira, Rita Tushingham, Julie Christie, Geraldine Chaplin, Rod Steiger
Trama
Il dottor Živago (Doctor Zhivago) è un film del 1965 diretto da David Lean, con Omar Sharif, Julie Christie e Geraldine Chaplin.
Tratto dall’omonimo romanzo di Boris Pasternak, fu presentato al 19º Festival di Cannes[1]. Vinse cinque Golden Globe e cinque Oscar, tra cui quello per la musica con il celebre Tema di Lara di Maurice Jarre, che vendette centinaia di migliaia di copie e raggiunse la prima posizione nella Billboard 200.
Nel 1998 l’American Film Institute lo ha inserito al trentanovesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi.
Ambientata nel periodo di transizione tra il regime zarista a quello bolscevico, la storia del dottor Yuri Zivago, medico e poeta che è sposato con Tonya, figlia di un suo benefattore e da cui ha avuto un figlio. Tutta la sua vita sarà stravolta dall’incontro con Laura, con la quale condividerà parte della vita al fronte, e per la quale sacrificherà tutto nei difficili anni della guerra civile e della persecuzione. Tratto dall’omonimo romanzo premio Nobel di Boris Leonidovià Pasternak; 5 premi Oscar nel 1966.