Stasera in tv martedì 25 gennaio: “Captain America: Civil War” su Rai 4

0
523
Stasera in tv martedì 25 gennaio:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 25 gennaio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 25 gennaio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Attraverso I Miei Occhi – 21:20 Canale 5

Antigang – Nell’ombra del crimine – 21:15 Sky Cinema

Le colline bruciano – 21:00 Iris

Captain America: Civil War – 21:20 Rai 4

  • Genere: Avventura
  • Uscita: 2016
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 147′
  • Regista: Anthony Russo, Joe Russo
  • Cast: Chris Evans, Robert Downey jr., Scarlett Johansson

TRAMA

Captain America: Civil War è un film del 2016 diretto da Anthony e Joe Russo.

Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, è il sequel di Captain America: The Winter Soldier e il tredicesimo film del Marvel Cinematic Universe, primo della cosiddetta “Fase Tre”. Il film è prodotto dai Marvel Studios e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely.

Si tratta di un parziale adattamento del crossover a fumetti Civil War di Mark Millar, ed è interpretato da Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Don Cheadle, Jeremy Renner, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Emily VanCamp, Tom Holland, Frank Grillo, William Hurt e Daniel Brühl. In Captain America: Civil War, Capitan America e Iron Man si ritrovano a capo di due opposti schieramenti di supereroi in seguito all’approvazione di una legge che regola le attività degli Avengers.

Lo sviluppo del film è cominciato a fine 2013, quando Markus e McFeely cominciarono a lavorare alla sceneggiatura. I fratelli Russo firmarono per dirigere il film a inizio 2014 in seguito ai responsi positivi ottenuti da The Winter Soldier. Il titolo del film è stato annunciato nell’ottobre 2014 insieme all’ingresso di Downey Jr. nel cast, e nei mesi seguenti vennero annunciati gli altri membri del cast.

Il film è il secondo capitolo dedicato al personaggio della Marvel di Captain America. L’azione comincia nel 1991, quando in Siberia gli agenti dell’organizzazione terroristica Hydra risvegliano Bucky Barnes dal suo sonno criogenico, trasformandolo nel Soldato d’Inverno. Ai giorni nostri, gli Avengers continuano a combattere per proteggere l’umanità, ma un altro incidente, in cui muoiono alcuni innocenti, rischia di dividere la squadra per sempre: da un lato Tony Stark, dall’altro Steve Rogers.

La casa dei libri – 21:10 Rai Movie

Mai stata meglio – 21:15 Cielo

Antboy – 21:10 Paramount Channel

Jumanji – 21:00 Sky Family

Tigers – 21:15 Sky Cult