mercoledì, Aprile 24, 2024

Stasera in tv martedì 23 novembre: “Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie” su Rai 4

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 23 novembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 23 novembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Lea – 21:25 Rai 1

Tutti per Uma – 21:15 Sky Cinema

Un dollaro d’onore – 21:00 Iris

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie – 21:20 Rai 4

  • Genere: Fantascienza
  • Titolo originale: Dawn of the Planet of the Apes
  • Uscita: 2014
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 130′
  • Regista: Matt Reeves
  • Cast: Jason Clarke, Andy Serkis, Keri Russell, Gary Oldman, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Judy Greer, Kirk Acevedo

TRAMA

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (Dawn of the Planet of the Apes) è un film del 2014 diretto da Matt Reeves.

Si tratta dell’ottavo film della serie de Il pianeta delle scimmie iniziata del 1968 tratta dal romanzo di fantascienza del 1963 omonimo di Pierre Boulle nonché secondo film della serie reboot avviata nel 2011 con L’alba del pianeta delle scimmie. Tra gli interpreti principali figurano Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman e Keri Russell.

La pellicola è uscita nelle sale degli Stati Uniti l’11 luglio 2014 ed è stata accolta con recensioni molto positive, con i critici che hanno lodato gli effetti speciali, la storia, la colonna sonora, l’azione e l’intensità emotiva. È stato un successo al box office, incassando più di 710 milioni di dollari in tutto il mondo e ricevendo una nomination ai Premi Oscar per i migliori effetti speciali. Un sequel, intitolato The War – Il pianeta delle scimmie, è uscito nel 2017.

Sono passati dieci anni da quando l’umanità è stata decimata da un virus creato per curare l’Alzheimer, rivelatosi mortale per l’uomo. Lo stesso agente patogeno ha invece incrementato l’intelligenza delle scimmie che, sempre capitanate da Cesare, ora vivono in pace nella foresta, convinte che gli uomini siano estinti. Ma un gruppo di sopravvissuti guidati dal pacifico scienzato Malcolm entra di nuovo in contatto con i primati, riportando il pianeta sull’orlo di una guerra che deciderà il futuro della Terra.

This Must Be the Place – 21:15 Premium Cinema 2

A Private War – 21:10 Rai Movie

Trafficked – 21:15 Cielo

Piovono polpette – 21:10 Paramount Channel

Il segreto della sirena – 21:00 Sky Family

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie