Stasera in tv giovedì 30 giugno: “Balle spaziali” su Sky Comedy

0
1105
Stasera in tv giovedì 30 giugno:

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 30 giugno. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 30 giugno. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Into the Ashes – 21:15 Sky Cinema

Resa dei conti a Little Tokyo – 21:00 Iris

Master Z: The Ip Man Legacy – 21:20 Rai 4

Tutti i soldi del mondo – 21:10 Rai Movie

The Grey – 21:15 Cielo

Against the Wild: Viaggio attraverso il Serengeti – 21:00 Sky Family

Le parole che voglio dirti – 21:15 Sky Cult

Hulk – 21:00 Sky Action

Balle spaziali – 21:00 Sky Comedy

  • Genere: Commedia
  • Titolo originale: Spaceballs
  • Uscita: 1987
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 96′
  • Regista: Mel Brooks
  • Cast: Mel Brooks, Stephen Tobolowsky, John Candy, Rick Moranis, Bill Pullman

TRAMA

Balle spaziali (Spaceballs) è un film parodia del 1987 prodotto, interpretato e diretto da Mel Brooks. È una commedia fantascientifica, parodia della saga di Star Wars e di altre famose serie di genere fantascientifico quali Star TrekAlien e Il pianeta delle scimmie.

Distribuito nel giugno del 1987, ha avuto l’incasso modesto di 38 119 483 dollari.

Parodia di “Guerre stellari”. Sul pianeta Spaceball, comandato dal terribile dittatore Scrocco, l’aria sta per finire. Un gruppo di uomini, capitanati da Lord Casco, partono in missione: sono diretti a Druidia, pianeta vicino a cui vogliono rubare l’atmosfera. Il piano è questo: rapire la principessa Vespa, che nel frattempo è scappata per evitare di sposare il tonto principe Valium, e farsi consegnare come riscatto un bel po’ di aria fresca. Intanto re Roland, padre di Vespa, manda il contrabbandiere Stella Solitaria e il suo aiutante Rutto a cercare la figlia e riportarla sana e salva a casa.