Stasera in tv giovedì 18 maggio: Top Gun

0
655
Stasera in tv giovedì 18 maggio: Top Gun

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 18 maggio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv giovedì 18 maggio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Il diavolo veste Prada – 21:20 Canale 5

13 Hours: The Secret Soldiers Of Benghazi – 21:00 Sky Cinema

Top Gun – 21:00 Iris

  • Genere: Azione
  • Titolo originale: Top Gun
  • Uscita: 1986
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 109′
  • Regista: Tony Scott
  • Cast: Tom Cruise, Kelly McGillis, Anthony Edwards, Val Kilmer

TRAMA

Top Gun è un film d’azione del 1986 diretto da Tony Scott e prodotto da Don Simpson e Jerry Bruckheimer in associazione con la Paramount Pictures.

La sceneggiatura è stata scritta da Jim Cash e Jack Epps Jr. ed è ispirata a Top Guns, un articolo scritto da Ehud Yonay per la rivista California. Il cast principale è composto da Tom Cruise, Kelly McGillis, Anthony Edwards, Val Kilmer e Tom Skerritt.

La pellicola consacrò Cruise come una delle principali star di Hollywood e vinse un Premio Oscar e un Golden Globe, entrambi per la miglior canzone originale con Take My Breath Away, prodotta da Giorgio Moroder per i Berlin. Nel 2015 è stato scelto dalla Biblioteca del Congresso per la conservazione nel National Film Registry in quanto “culturalmente, storicamente o esteticamente significativo”.

Pete “Maverick” Mitchell è un pilota da caccia e vuole entrare nel numero dei “top gun” per essere degno della memoria del padre, caduto in Vietnam. Insieme a lui, c’è anche il suo migliore amico, il sottotenente Nick “Goose” Bradshaw. Maverick è intollerante alle regole e poco incline alla disciplina, motivo per cui si rende spesso protagonista di iniziative personali a bordo del suo aereo e si innamora di Charlie, bionda istruttrice e suo superiore. Quando il suo amico e copilota muore, tutto gli crolla addosso.

Un’ Estate Ai Caraibi – 21:20 Italia 1

L’amore infedele – Unfaithful – 21:20 Rai 2

Wargames – Giochi di guerra – 21:10 Rai Movie

C’è tempo – 21:00 Sky Family

Gomorra – 21:00 Sky Cult