venerdì, Marzo 29, 2024

Stadio San Paolo: in campo tante star per “La Partita del Sole”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Tutti in campo allo Stadio San Paolo di Napoli per “La Partita del Sole” che si terrà il 30 maggio 2017 alle ore 9.30. Un grande evento tra sport, legalità e solidarietà patrocinato dall’Unicef.

Stadio San Paolo: in campo tante star per "La Partita del Sole"Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento “La Partita del Sole in programma allo stadio “San Paolo” di Napoli il 30 maggio 2017 a partire dalle 9,30. Erano presenti l’assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello; il Presidente del Comitato Regionale Unicef Campania Margherita Dini Ciacci, il Magistrato (DNA) Cesare Sirignano, l’organizzatore dell’iniziativa Livio Lozzi, l’attore Francesco Cicchella e Gaetano Gautiero presentatore dell’evento. Il giornalista Pier Paolo Petino ha moderato gli interventi ed ha annunciato i nomi di chi scenderà in campo e coinvolgerà il pubblico in un grande spettacolo di calcio, musica e cabaret. Infatti parteciperanno gli ex calciatori campioni d’Italia con il Napoli di Maradona, Antonio Careca, Bruno Giordano, Andrea Carnevale, Giovanni Francini e Giuseppe Volpecina, l’attaccante della Sampdoria, Fabio Quagliarella e il centravanti che riportò il Napoli in serie A, Stefan Schwoch, l’ex portiere del Napoli di De Laurentiis, Gennaro Izzo, faranno parte, tra gli altri, della rappresentative di calciatori e artisti che si opporranno alla selezioni dei magistrati nell’ambito del triangolare che si svolgerà sotto l’egida dell’Unicef. Tra gli artisti che hanno dato la loro adesione Matteo Garrone, Enrico Loverso, Giulio Base, Fabio Fulco, Franco Oppini e Maurizio Aiello. O ancora Francesco Cicchella, Sal Da Vinci e Rosario Miraggio. Stadio San Paolo: in campo tante star per "La Partita del Sole"L’organizzazione e dell’Associazione “Calciatori Attori Italiani Onlus”, ed è dedicata ai giovani, attraverso il coinvolgimento delle scuole i temi dello sport, del fair play e della legalità, per una civile convivenza e una sempre migliore integrazione tra persone di diversa nazionalità e cultura. Numerosi e autorevoli i patrocini della manifestazione che si svolge sotto l’egida dell’Unicef: Comune di Napoli, Federazione Italiana Giuoco Calcio, Lega Nazionale Dilettanti, CVS Napoli. E’ previsto un biglietto d’ingresso per l’obiettivo solidale di 2,50 euro (settore distinti e curve) e di 5,00 euro (settore tribuna): l’incasso sarà interamente devoluto a varie associazioni del territorio e una parte per la ricostruzione delle scuole colpite dal terremoto nell’area di Amatrice. 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie