venerdì, Marzo 29, 2024

Stadio San Paolo: partono le lezioni di tifo corretto e senso civico

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Comune di Napoli: parte al San Paolo il progetto Fan School (lezioni di tifo corretto e senso civico allo stadio per ragazzi tra i 7 e i 12 anni).

Bellissima iniziativa per il tifo pulito negli stadi. Da oggi, venerdì 20 dicembre, e fino a venerdì 20 marzo l’Assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, e il coordinatore regionale SGS FIGC Giuseppe Madonna daranno il via al Progetto FAN SCHOOL- Lezioni di tifo corretto, rispetto e senso civico allo stadio.

Il Progetto, al quale parteciperanno tesserati F.I.G.C. dell’attività di base (7-12 anni) di Napoli e Provincia prevede visite a scopo educativo-didattico all’interno dello Stadio San Paolo con la presenza di formatori tecnici del coordinamento regionale SGS-FIGC, di tecnici e di uno psicologo dello sport.

Nello svolgimento del Progetto, che consiste in sette incontri, accederanno allo stadio un numero compreso tra gli 80 e 100 giovani calciatori e calciatrici tesserati con scuole calcio affiliate alla F.I.G.C.

I bambini, al termine della visita di alcuni settori dell’impianto si soffermeranno nella zona della tribuna Posillipo con lo psicologo dello sport per un incontro educativo didattico sul tifo corretto, sul rispetto, sul senso civico e sui comportamenti idonei da adottare all’interno delle strutture sportive. L’appuntamento è alle 16,30, ingresso Stadio San Paolo Via Tansillo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie