giovedì, Marzo 28, 2024

Stadio Maradona: il Comune di Napoli annulla l’inaugurazione del 29 luglio

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Stadio Maradona: dopo le polemiche degli ultimi giorni il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha deciso per l’annullamento dell’inaugurazione prevista per il 29 luglio. La promessa di Beppe Bruscolotti: “Omaggeremo Diego con i tifosi”.

In seguito alle troppe polemiche, il Comune di Napoli ha deciso di annullare la festa per l’inaugurazione dello Stadio Maradona, in programma il prossimo 29 luglio. La decisione è stata ufficializzata dal sindaco Luigi de Magistris ai microfoni di Canale 21:

Ho molta amarezza, siamo stati rapidissimi a intestare lo stadio a Diego quando è finito – ha dichiarato il primo cittadino partenopeo– Si è aperto un dibattito surreale e intossicato in questi giorni perché volevamo fare un altro step, visto che non si può aprire lo stadio ai tifosi.Stadio Maradona: il Comune di Napoli annulla l’inaugurazione del 29 luglio Avevamo pensato di mettere una targa e una scultura, facendo intervenire 500 bambini. E che si è scatenato. Se Maradona deve diventare un messaggio politico e noi protagonisti di una divisione, l’evento non ha ragione di essere. Mettiamo da parte la festa e ricorderemo Maradona solo da punto di vista istituzionale”.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore allo Sport, Ciro Borriello: “Fa davvero tristezza vedere che una festa che doveva unire, nel ricordo di Diego, tutti quelli che lo hanno amato, sia diventata, con un clima avvelenato, un terreno di assurde divisioni. -ha dichiarato Borriello– L’Amministrazione comunale è quindi costretta a prendere atto che non sono state comprese le motivazioni che avevano orientato la decisione di regalare questa festa alla memoria e al ricordo del suo cittadino onorario, al capitano della squadra dei due scudetti.Stadio Maradona: il Comune di Napoli annulla l’inaugurazione del 29 luglio La festa, l’evento pubblico non si farà esclusivamente per il rispetto che l’Amministrazione nutre da sempre per il suo campione e per tutta la tifoseria che lo ha amato e che non lo dimenticherà mai. Resta l’amarezza per le polemiche strumentali e penalizzanti solo di un ricordo”.

Bruscolotti: “L’omaggio per Diego si terrà coi tifosi”

L’annullamento della cerimonia di inaugurazione dello Stadio Maradona è stato ufficializzato ieri, venerdì 23 luglio. Tuttavia, già la sera prima, era stato tutto “previsto” da Beppe Bruscolotti, storico capitano del Calcio Napoli, compagno di squadra e tra gli amici più cari di Diego.Stadio Maradona: il Comune di Napoli annulla l’inaugurazione del 29 luglio Il grande “Palo ‘e fierro”, intervenuto a Canale 21, ha infatti svelato che “una manifestazione simile deve essere ricordata come quando lui è venuto e c’erano 80mila persone. La gente deve essere testimone di questa manifestazione, non è giusto si va alla rappresentanza con le autorità e basta. Noi compagni già stiamo studiando e prevedendo una festa: la faremo col pubblico”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie