giovedì, Aprile 25, 2024

Sposa bambina a 10 anni salvata dal coraggio della madre

- Advertisement -

Notizie più lette

Maria Sordino
Maria Sordinohttps://www.2anews.it
Maria Sordino - cura la pagina della sanità, sociale, attualità, è laureata in Scienze Biologiche, scrittrice.

Sposa bambina di soli 10 anni rischiava di essere vittima dell’imposizione del padre che, attraverso un matrimonio combinato, voleva farla unire ad un 22enne in Bangladesh. 

Continua a far discutere la vicenda della bambina di 10 che stava per andare in sposa, per volere del padre, ad un uomo del Bangladesh residente a Milano, seguendo la tristemente nota pratica dei matrimoni combinati precoci.

Il coraggio della madre ha impedito questo abominio: la donna ha strappato il passaporto della figlia per ritardare il rientro in patria che avrebbe consentito di formalizzare l’unione tra il giovane e la sua bambina e ha poi denunciato l’accaduto alle autorità competenti, facendo venire a galla una vicenda familiare di terrore e maltrattamenti.

Sposa bambina a 10 anni salvata dal coraggio della madre

 

Il padre, sentito dagli inquirenti, avrebbe negato ogni cosa, ma la sua versione contrasta non solo con quella della moglie (41 anni) ma anche con quella della bambina che è stata ascoltata in un’audizione protetta e ha confermato al giudice di aver sentito i genitori litigare proprio per la storia delle sue nozze.

Sembra inoltre che l’uomo le tenesse segregate in casa, che negasse alla piccola anche il permesso di andare a scuola e le consentisse di poter leggere soltanto il Corano. Al momento, pare che madre e figlia siano al sicuro in una casa di accoglienza, supportate dagli assistenti sociali.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie