giovedì, Marzo 28, 2024

Solopaca: ecco il gelato in onore dell’oncologo Paolo Ascierto

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Paolo Ascierto: un bar di Solopaca (città natale dell’oncologo che ha messo a punto la sperimentazione del Tocilizumab per curare il Coronavirus) gli ha dedicato un gelato.

Altro omaggio per Paolo Ascierto, uno dei medici simbolo nella lotta al Coronavirus.

Dopo la statuetta del presepe realizzata dall’esperto artigiano napoletano Paolo De Cicco, un bar di Solopaca (città del Sannio in cui l’oncologo è nato) ha dedicato un gelato al direttore della Struttura complessa Melanoma e Terapie intensive del Pascale di Napoli (dalla cui equipe ha preso il via la sperimentazione sui pazienti afflitti da complicanze polmonari del Tocilizumab, farmaco per curare l’artrite reumatoide).

Il “gelato Ascierto” (creato dal bar Note di caffè) è al gusto di marshmallow con amarene sotto spirito e cioccolato fondente:

Sono commosso e onorato per l’attenzione che mi è stata rivolta -ha dichiarato Ascierto all’Ansa- Un bel gesto dal mio paese natio del quale, peraltro, non ero a conoscenza. Mio padre, Carabiniere, di Sant’Agata dei Goti, e mia madre di Solopaca: il Sannio è nel mio cuore e quando posso ci torno sempre volentieri; ora c’è un piacevole motivo in più”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie